About

Breaking News

Scotti, un'altra impresa è servita

71-74
B&P COSTA MASNAGA Longoni 19, Meroni NE, Cincotto, Rulli 8, Del Pero, Baldelli 16, Mistò 9, Visconti 15, Frigerio 2, Tibè 2, Maiorano NE. All. Pirola
USE SCOTTI ROSA Rosellini 2, Calamai 9, Gimignani, Manetti, Sesoldi 4, Chiabotto 2, Fabbri L. 9, Pochobradska 10, Fabbri F. 11, Van Der W 2, Narviciute 25. All. Cioni (ass. Ferradini)
Arbitri: Valzani di Martina Franca e Spinello di Varnate
Parziali: 19-21; 38-38; 57-57
Un'altra impresa è servita. L'Use Scotti Rosa passa anche sul campo di Costa Masnaga per 71-74 e centra così la sesta vittoria consecutiva che vale la conferma del secondo posto in classifica. Una partita attesa, quella in Lombardia, visto che era di fatto il primo scontro fondamentale di questo girone di ritorno nel quale, ovviamente, i punti in palio sono ancora più pesanti. E la risposta delle biancorosse è stata eccellente visto che, dopo un match tirato ed equilibrato, ancora una volta nel finale arriva l'allungo che decide le sorti della partita. Con la Rosellini ancora a mezzo servizio, la Scotti parte subito bene e va 5-10. Fra le due squadre è un elastico nel punteggio, con Narviciute (la lituana chiuderà con una super prestazione) e Francesca Fabbri che tengono testa alle padrone di casa. A metà partita il tabellone recita 38 pari. Si riparte con la Scotti che riallunga con Chiabotto (50-54), ma subito dopo siamo ancora lì: 57-57. L'Use Rosa cerca in ogni modo di dare la scossa decisiva ma Costa non ne vuol sapere di mollare e capitola solo nel finale quando Laura Fabbri segna prima un canestro e poi un libero a 10 secondi dalla sirena. Sono i punti che di fatto decidono la partita e consegnano alle biancorosse un successo importantissimo. Ora il campionato si ferma e venerdì prossimo l'Use Rosa salirà ancora a Costa Masnaga per le final-eight di Coppa Italia, avversario alle 15 sarà Civitanova Marche.