About

Breaking News

Derby indigesto per l'Use Computer Gross

66-83
USE COMPUTER GROSS Giannini 6, Mariotti 6, Sesoldi, Terrosi 11, Scali, Marusic 5, Ghizzani, Mascagni 9, berni 2, Bei 27. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
BLUKART ETRUSCA SAN MINIATO Grassi, Giacomelli 8, Stefanelli 18, Zita 11, Bertolini 11, Benites 6, Giarelli 21, Gaye 2, Perin 6, Capozio. All. Barsotti (ass. Ierardi/Carlotti)
Parziali: 19-23, 35-45, 56-61, 66-83
In fondo c'è poco da dire, vince chi lo merita, ovvero l'Etrusca San Miniato che gioca meglio e porta a casa il derby della Lazzeri con il punteggio eloquente di 66-83. Magari dispiace per l'Use Computer Gross il divario così pesante visto che la squadra di Bassi è vero che non è in gran serata e soffre molto il gioco avversario, ma resta comunque sempre attaccata alla partita lottando fino a che, nell'ultima frazione, non arriva il crollo emotivo che porta così al pesante divario. Di buono c'è che la classifica resta comunque ottima e quindi c'è solo da rimboccarsi le maniche, andare in palestra, guardare avanti e far sì che una serataccia non comprometta quanto di buono è stato fatto finora. L'Etrusca azzanna la partita alla gola e, tranne che per metà della terza frazione, non molla mai la presa, cosa che la squadra di coach Barsotti ha come caratteristica principale. E quanto si vede nell'atteggiamento trova un puntuale riscontro anche nel punteggio che, dopo lo 0-6 iniziale, diventa 2-13. Bassi inserisce Terrosi, l'Use si scuote e Giannini segna quattro punti che danno un po' di ossigeno (6-13), ma San Miniato riparte subito toccando l'8-21. Ancora Terrosi sigilla il parziale mandando le squadre al riposo sul 19-23. Perin e Giarelli riaprono le danze, l'Use fatica da morire in attacco e, anche se trova finalmente un tiro pesante con Mascagni, guarda sempre da dietro San Miniato che va al riposo sul 35-45. Dopo l'intervallo lungo si ricomincia ma i segnali non sono buoni: sfondamento di Bei e canestro di Bertolini. In questa fase è proprio Bei a tenere i suoi a galla, prima con azioni individuali, poi come terminale dei suoi. Dopo un fallo tecnico per simulazione a Perin, la Computer Gross vive forse la sua fase migliore e si riavvicina piano piani ai rivali. Ma, sul 54-57 arriva un altro tecnico per simulazione, stavolta a Ghizzani, che taglia le gambe ai biancorossi anche perchè Zita colpisce chirurgicamente dalla lunga con la bomba del 54-61 che al 30' diventa 56-61. Giarelli e Zita per il solito approccio sammniatese al parziale (56-65), mentre l'Use segna il primo canestro dopo 4 minuti con Giannini. Poco dopo, un fallo di Bei in attacco porta all'espulsione del pivot ed a quel punto San Miniato sente di avere in mano il derby. Quando, su un'azione difensiva Gaye stoppa Mariotti dando il via al contropiede del 60-78, di fatto, non c'è più partita. Vince l'Etrusca 66-83.
E sabato ancora derby, stavolta sul campo senese della Virtus.