About

Breaking News

Il report settimanale del Montemurlo

UNDER20: Montemurlo Basket - Pall. San Sepolcro: 48 - 52
Niente da fare per i leoni Under20 che perdono una gara fondamentale nell'ottica delle qualificazioni alla fase finale, cedendo in casa dal San Sepolcro. Sconfitta figlia di una prima parte di gara in cui i montemurlesi sono sembrati sicuramente meno determinati di come li avevamo visti sul campo di Firenze, meno attenti e meno aggressivi ... e alla fine i Lions pagano pegno. Il primo quarto è all'insegna degli ospiti: i biancorossi non riescono a trovare soluzioni vincenti e permettono sempre ai buoni tiratori avversari di mirare il canestro in tutta tranquillità. Il tempino si chiude sul 9 a 18 e la gara si preannuncia tutt' altro che facile. Anche inizio secondo quarto i montemurelsi partono sottotono e arrivano fino al -13 (massimo svantaggio della gara); poi la prima bella reazione. Montemurlo ricuce e arriva fino al 21 a 26 dell'intervallo, nonostante la netta supremazia degli avversari nel recupero dei rimbalzi e qualche errore di troppo sotto canestro. Al rientro dal riposo lungo ti aspetti la zampata del leoni e invece i ragazzi di coach Priore non riescono a mettere pressione, ad alzare i ritmi e a comandare il gioco: la forze in campo si equilibrano con gli ospiti che riescono a prendere ulteriore vantaggio portandosi sul +11 (13 a 19 il parziale del tempino). Nell' ultimo quarto i Lions le provano tutte, ma San Sepolcro argina gli assalti dei padroni di casa e chiude la gara sul 48 a 52. Rammarico in casa biancorossa perchè c'erano sicuramente le potenzialità per poter fare meglio: in parte i leoni sono stati sfortunati, in parte distratti e sicuramente meno convinti degli avversari. Certe sconfitte bruciano, ma devono essere lo stimolo per lavorare e crescere ancora. Già da stasera, testa e gambe in palestra: abbiamo visto ottime prestazioni di questo gruppo, conosciamo le qualtà di questi giovani cestisti... il campionato è ancora lungo e i Leoni possono ancora dire la loro!

ESORDIENTI: Pall. USE 2 - Montemurlo Basket: 11 - 104
Eccellente prestazione quella degli Esordienti di Montemurlo che portano a casa una grande vittoria, battendo i coetanei empolesi per 104 a 11. La partita comincia subito in discesa ed il vantaggio iniziale viene mantenuto e incrementato durante ogni tempo. Quelli che abbiamo visto in campo sono stati dei veri leoni che hanno combattuto e fatto girare la palla come una vera squadra. Davvero bravi!!!

AQUILOTTI 2007: Bottegone - Montemurlo Basket: 17 - 7
Gli agguerritissimi leoncini strappano un pari nel primo tempino ai forti padroni di casa... poi devono cedere. Bravi a provarci senza mai mollare: lo spirito è quello giusto, il tempo è dalla loro ... entusiasmo, sorrisi e voglia di crescere. C'è tutto quello che serve, basta avere pazienza!!!

SCOIATTOLI: Uscita sul parquet anche per I piccolissimi settore Scoiattoli che sabato mattina hanno animato il campo della palestra Toscanini, in un triangolare formula 3c3 che ha visto in campo i bimbi del CGFS, i cuccioli Lions e i piccoli cinghiali di Vaiano. Davvero bravi i bimbi del vivavio montemurlese che hanno vinto tutte le mini-gare disputate!!!! Al solito, aldilà del risultato, molto bello il clima: baskettando in amicizia, piccoli cestisti crescono!!!!

ASD Montemurlo Basket