All’appello del campo tutte le Under azzurre rispondono “presente”!
Questo we tutte le squadre del Follonica Basket saranno in campo.
L’Under 13 di Triglia e Chiodo domenica 9 aprile alle ore 11.30 saliranno a Pietrasanta per affrontare il Versilia nella seconda fase valida per l’accesso alle f8 del titolo toscano.
Alla luce dei risultati del turno precedente dove il Follonica ha strapazzato il Castelnuovo Garfagnana per 102-36 e il Versilia ha subito una pesante sconfitta casalinga per 97-30 dal Cecina A -che nella prima fase ha sconfitto il gruppo azzurro 2 volte su 2 con scarti di 20 punti- questa gara sembrerebbe essere alla portata del gruppo azzurro anche se nello sport non sempre la proprietà transitiva funziona.
Risultati turno precedente Follonica-Castelnuovo 102-36, Versilia-Cecina A 30-97, Cecina B-Vela Viareggio 73-38, Valdicornia-Carrara 99-35
Prossimo turno Versilia-Follonica, Vela-Valdicornia, Cecina A-Carrara, Castelnuovo-Cecina B
Classifica (con punti portati dietro dalla prima fase con le squadre dello stesso girone di provenienza) Cecina A 14,Valdicornia 10, Vela 8,Castelnuovo 8,Cecina B 6, Carrara 6, Follonica 2,Versilia 2
L’Under 14 Regionale di Triglia e Chiodo giocherà a Pisa sabato 8 alle ore 16 la prima giornata di andata della seconda fase valida per l’accesso alle f6 di Coppa Toscana.
Essendo la prima gara dove le squadre dei gironi E ed F si incrociano è preferibile non fare pronostici non avendo conoscenza diretta del livello tecnico degli avversari.
Le altre partite di giornata sono Junior Lucca-Valdicornia e Arcidosso-Labronica Classifica di partenza Follonica 8,Labronica 8, Pisa 2,Valdicornia 2,Arcidosso 2, Junior Lucca 2.
L’Under 18 Regionale di Bertini e Vichi sabato 8 aprile alle ore 15.45 giocherà a Donoratico per la prima di ritorno della seconda fase valida per l’accesso alle f6 di Coppa Toscana. Gli azzurri hanno battuto 3 volte il Donoratico ed hanno le qualità per vincere anche stavolta, per poter restare imbattuti in testa alla classifica.
Altre partite di giornata Argentario-Chiesina, Junior Lucca-Cus Pisa
Classifica Follonica 12,Lucca 10, Argentario*6,Cus Pisa 6,Chiesina 4, Donoratico*2,Porcari 0.
L’Under 15 Regionale di Cosimi e Chiti giocherà al Palagolfo sabato 8 aprile alle ore 18.30 la prima di ritorno della seconda fase valida per l’accesso alle f4 per il Titolo Toscano affrontando la capolista Gea Grosseto. La gara è sicuramente difficile per il valore dell’avversario battuto 1 volta a fronte di due sconfitte nell’arco della stagione, inoltre diversi ragazzi del gruppo presentano problemi fisici che ne mettono in dubbio la presenza alla gara che unite ad un paio di assenze per motivi familiari rendono la gara ancor più complicata.
Altre gare Pielle Livorno-Volterra e Calcinaia-Rosignano
Classifica Gea 8*,Calcinaia 8, Rosignano 6, Follonica 4,Volterra 2, Pielle 0
Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket