Il report delle giovanili di Folloncia
Minibasket azzurro con soli 2 gruppi in campo
Nel we 8-9 aprile oltre agli Esordienti in pausa prevista da calendario, si sono dovuti fermare anche gli Scoiattoli 2008 in quanto l’Orbetello ha chiesto il rinvio della gara per alcuni bambini e bambine alle prese con influenza.
Il gruppo 2009-2010 ha vissuto una bella giornata di sport e divertimento nella giornata di domenica 9 dalle 9 alle 13 a Donoratico insieme ad altri centri Mb delle province di Livorno, Grosseto e Pisa con la formula del 3 contro 3 senza punteggio proprio per accompagnare gradualmente all’agonismo.
Gli Aquilotti di Pistolesi e Pierangioli erano invece in campo sabato 8 alle ore 16.30 nella palestra A del Palagolfo di Follonica contro la BiancoRossa Verde Grosseto sicuramente la miglior squadra del Trofeo Provinciale. I ragazzini grossetani –tutti del 2006 a differenza del Follonica che presentava solo 5 2006 e ben 7 del 2007- hanno fatto valere la loro supremazia tecnica ed agonistica imponendosi in tutti e 6 i parziali . La gara ha visto comunque il Follonica dare il massimo delle proprie possibilità .
Follonica: D’Alessandro, Dell’Anna , Della Salica 2, Bernardi 4, Mezzani, Signorini 2, Albano 3, Caroppo 2, Cenerini 2,Mendozza , Battaglini, Stagi.
Prossimo turno sabato 22 aprile ore 15.30 palestra A Palagolfo avendo come avversario la BiancoRossa Bianca Grosseto battuta all’andata in 4 dei 6 parziali
Torna in campo l’Under 14 Regionale
Mercoledì 12 aprile alle ore 18.00 la squadra Under 14 Regionale dell’ASD Follonica Basket guidata da Luca Triglia e dal suo vice Luca Chiodo tornano in campo per la seconda giornata della seconda fase valida per l’accesso alle Final Six di Coppa Toscana.
Avversario di giornata lo Junior Lucca battuto a domicilio lo scorso turno dal Valdicornia per 67-56. Il gruppo azzurro nella prima fase ha battuto entrambe le volte il Valdicornia sempre con scarti di 20 punti quindi la gara- se affrontata con il dovuto rispetto per gli avversari e la giusta concentrazione (cosa che è in parte mancata nella pur vittoriosa trasferta di Pisa per 73-41)- è di quelle dove i 2 punti sembrano essere alla portata degli azzurri. Con l’eventuale vittoria si metterebbe un altro mattone importante nella costruzione dell’obiettivo Final Six.
Il gruppo dovrebbe essere al completo permettendo così allo staff tecnico una gestione totalmente libera da problemi di minutaggi o falli.
Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket