About

Breaking News

La Sovrana Pulizie nella tana della capolista Moncalieri

Dopo l'importantissimo successo casalingo di mercoledì sera contro Cecina, la Sovrana Pulizie torna in campo per affrontare la prima di 2 terribili trasferte consecutive. Domani sera alle ore 21 (collegamenti flash in diretta su Radio Siena) la formazione rossoblù è impegnata al PalaRufficini di Torino contro la capolista del girone, la PMS Moncalieri. E' un match molto difficile e dal pronostico apparentemente chiuso quello che attende Bianchi e soci in terra piemontese, ma la corsa salvezza non ammette distrazioni e la Virtus è chiamata a scendere in campo per tentare l'impresa, giocando come se fossero gli ultimi 40' della stagione. I risultati degli altri campi negli ultimi 2 turni hanno riservato molte sorprese, con la quota salvezza che sembra essersi alzata, motivo per cui ogni partita diventa molto più che decisiva. Il vice allenatore della Sovrana Pulizie Edoardo Ceccarelli ci presenta la gara.
Dopo il successo su Cecina la Sovrana Pulizie affronta la trasferta in casa della capolista... «E' una trasferta molto difficile, loro sono una squadra con tanti ragazzi giovani e ben allenati. Dovremo fare del nostro meglio, giocando con la stessa intensità che mettiamo nelle gare casalinghe».
E' il primo di 2 impegni lontano dalle mura amiche. La salvezza adesso passa anche da un colpo in trasferta...
«Sicuramente si, abbiamo bisogno di punti su ogni campo anche perché le altre squadre non stanno certo a guardare».
Giocare da sfavorita e senza pressioni potrebbe rivelarsi un vantaggio?
«Dovremo essere bravi a riuscire a trasformare le "zero pressioni" in voglia di vincere».
Negli ultimi torni sono arrivati risultati a sorpresa, con la quota salvezza che sembra essersi alzata...
«La quota salvezza si è alzata sicuramente e non sembrano bastare più i 26 punti ipotizzati da qualcuno. In questo senso, ogni partita può essere quella che ci fa avere quei 2 punti in più per evitare i playout».