About

Breaking News

L'Use Computer Gross perde ma entra nei playoff

81-75
PINO FIRENZE ENIC Magini 13, Rugolo 11, Passoni 16, Marotta 5, Galmarini 12, Terenzi 12, Di Giacomo 8, Filippi 4, Goretti, Cometti ne. All.: Salvetti
USE COMPUTER GROSS Giannini 5, Mariotti 20, Raffaelli 8, Sesoldi 6, Ghizzani 4, Scali 4, Bei 10, Berni 2, Marusic 7, Terrosi 9. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
Arbitri: Bonetti e Bonetto
Parziali: 23-14, 35-38, 58-53
Obiettivo raggiunto. Nonostante il ko nel derby sul campo del Pino Firenze, l'Use Computer Gross raggiunge il traguardo playoff grazie alla sconfitta di Piombino sul campo di Moncalieri. Ora, nell'ultimo turno in programma sabato alle 20.30 alla Lazzeri contro Montecatini, ci sarà solo da definire la posizione, ma il traguardo stagionale è stato centrato. Dispiacciono magari questi ultimi difficili mesi che hanno visto i biancorossi calare vistosamente (appena 2 vittorie nelle ultime 8 partite) perdendo così la possibilità di entrare nelle prime quattro, ma resta comunque la prima, ottima parte di campionato a far sorridere l'Use ed a permetterle di giocarsi i playoff che, quest'anno, saranno incrociati col girone A. Sabato, al termine del match con Montecatini, si saprà se sarà sesta, settima o ottava posizione. Per quanto riguarda il derby fiorentino, la gara ricalca un po' il copione visto di recente, con un match che si decide nel finale dopo lunghissimi minuti di equilibrio. I biancorossi allungano di 7 punti nella terza frazione, ma Firenze rientra e addirittura sorpassa con l'ex Magini che segna ben 6 punti in pochi secondi: tripla con fallo, libero sbagliato, rimbalzo offensivo e nuova bomba. L'Use vacilla e scivola fino al 63-55 ma rientra con Mariotti e soprattutto con l'ottimo Raffaelli che entra nel finale e segna ben 8 punti. E' di Terrosi il meno 1 ma due tiri pesanti di Magini e Passoni sono quelli che danno al match la svolta decisiva. Restano solo i consueti falli sistematici finali con i tiri liberi, ma la squadra di casa resta fredda e porta a casa la vittoria per 81-75.