SERIE C SILVER: OTI Galli Terranuova- Basket Asciano 80-62
Continua la striscia positiva per la nostra prima squadra che batte Asciano per 80-62.
Avvio shock per i ragazzi di coach Baggiani, costretto al time out dopo pochi minuti a causa del parziale di 14-2 propiziato dal cecchino Franceschini (5/5 dall'arco a fine primo quarto). I biancorossi arrancano e chiudono il primo parziale sul 14-29. Nel secondo quarto arriva la risposta terranuovese fatta di difesa, con Bianchi che "imbriglia" Franceschini, e contropiede che porta il punteggio in perfetta parità (33-33) all'intervallo.
La ripresa vede i biancorossi aumentare di intensità mentre calano energia e precisione per gli ospiti e Terranuova ne approfitta per chiudere avanti di dieci lunghezze (58-48).
L'inizio dell'ultimo quarto vede il tentativo di rimonta dei senesi, sempre respinti dai canestri dei nostri ragazzi giunti dalle ottime azioni corali.
A metà quarto Asciano alza bandiera bianca sotto i canestri di Baldi e Tello. I biancorossi possono di nuovo festeggiare davanti al nutrito pubblico presente anche per la sfida infrasettimanale.
OTI Galli Terranuova: Neri 6, Tello 14, Merico, Cappanni 4, Iacomoni, Dolfi 9, Baglioni 5, Mascherini 10, Malacario 17, Bianchi 4, Baldi 9, Bartoli.