About

Breaking News

Asinalonga, il punto sulle Giovanili

Con la stagione quasi al termine, facciamo un pò il punto sul percorso delle nostre squadre giovanili.
U15
Stasera si giocano i quarti di finale in quel di Bardalone contro l’Argentario Basket. La truppa di Coach Cini, raggiungendo le Final Eight di Coppa, già ha conquistato un ottimo risultato, ma siccome l’appetito vien mangiando dubitiamo ( e speriamo) che non vogliano fermarsi qui! In bocca al lupo quindi.

U14
Raggiungendo le fasi di qualificazione per il titolo regionale di categoria (tra l’altro in un girone non assolutamente facile per come si è visto incontrando le altre avversarie nella seconda fase) già per la società è un bel risultato. Non approdiamo alle final six per la differenza canestri e per alcuni episodi sfortunati come la partita di Rignano giocata senza il Coach Luca Nocentini e gli infortunati Matteo Patriarchi e Daniele Persechino. Il gruppo comunque c’è, cresce bene e non mancheranno di sicuro le occasioni per rifarsi. Complimenti a tutti!

U13
VALDAMBRA VALDARNO SPORTING 28
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 63
ASINALONGA: Boumasdour 10, Costantini 18, Albini 2, Bernardini, Scarpelli, Terrosi 7, Iorio 4, Delfino 2, Licciardi 5, Stefanini, Piochi 11, Bracciali 4. All. Luca Nocentini
Manca solo una partita alla fine della fase di classificazione che vale l’accesso alle Final Eight di Coppa Toscana di categoria. I nostri ragazzi navigano tranquilli al secondo posto del loro girone e stanno lottando per rientrare nelle tre migliori seconde che darebbe loro la qualificazioni alle finali di Firenze. Conta molto la differenza canestri, ma soprattutto vincere domani in casa contro Montevarchi. Quindi rimbocchiamoci le maniche ragazzi e mettiamocela tutta! In bocca al lupo!