FN U15: La Mens Sana schianta l'HSC e si prende la testa del girone D
Mens Sana Basketball Academy - HSC City Roma 103-72 (20-24; 50-39; 81-61; 103-72)
Mens Sana Basketball Academy
Bogliardi 24, Saladini 15, Milano 4, Cappelletti 9, Riismaa 28, Santini 11, Giorgi 4, Calvellini 5, Lombardi 3, Zacchini, Picchianti. Allenatore Armellini
HSC City Roma
Montano, Iannicelli, Marangon 7, Esposito 4, Goria, Cason, Scalfarott 5, Napolitano, Cirulli 12, Meola 2, Ddzie 6, Dron 36. Allenatore Tonolli
Prosegue la corsa dell'Under 15 Eccellenza alle Finali Nazionali di Porto San Giorgio con il secondo successo nel girone contro l'Honey Sport City. Gara simile a quella d'esordio per i biancoverdi che, con una partenza troppo soft in fase difensiva, hanno subìto le iniziative offensive dei romani che hanno meritatamente chiuso in vantaggio alla prima sirena.
Nella seconda frazione Siena è stata brava a trovare più equilibrio in difesa ed acquistare la giusta fluidità in attacco permettendo di scavare il primo break (50-39 all'intervallo).
Nella ripresa i ragazzi di coach Armellini sono stati abili nel ricacciare i tentativi di rientro dei laziali, riuscendo a scappare fino al +31 finale che ha permette così alla formazione biancoverde di affacciarsi all'ultima giornata del girone in prima posizione, anche se con la qualificazione matematica ancora da conquistare, vista la contemporanea vittoria di Forli su Pesaro.
"Dobbiamo correggere il nostro approccio alla gara che anche oggi ci ha visto affrontare le solite difficoltà della partita d'esordio. Sono arrivati comunque segnali positivi e un buon coinvolgimento di tutti i ragazzi. Domani la partita con Forlì per confermare la prima posizione e guardare ai quarti di Finale"
Prossimo impegno per I nostri ragazzi: Martedi alle ore 18 Vs One Team Forlì valevole per l'ultima giornata del girone.
