Il bicchiere mezzo pieno
Miglior finale di stagione non ci poteva essere: alla fine di garadue contro Orzinuovi il Palaterme ha tributato un lungo e sentito applauso a tutti i giocatori, che poi sono andati sotto la curva degli Old Lions per ringraziarli del loro caldo e costante apporto. Nonostante l'eliminazione dai playoff ed una stagione che si è chiusa con sei sconfitte consecutive, la squadra rossoblù è uscita dal campo a testa alta, giocando oltre le proprie possibilità contro un avversario troppo più forte e completo, con la consapevolezza di averci provato fino all'ultima stilla di energia. La salvezza raggiunta con larghissimo anticipo e la qualificazione ai playoff costituiscono il miglior risultato di sempre per la nostra società , frutto di un campionato sempre all'avanguardia, sempre tra le prime otto, nei primi due mesi anche nelle prime quattro. La squadra ha subito un profondo restyling a febbraio ma ha mantenuto un buon rendimento, togliendosi lo sfizio di battere Moncalieri e Omegna.
Il finale di stagione non è stato ricco di referti rosa, ma il bicchiere del bilancio è senza dubbio mezzo pieno. Non solo per i risultati sportivi complessivi, ma soprattutto per aver riportato la passione e il pubblico al Palaterme, ovvero la sfida più grande che ci attendeva. I riscontri sono stati tutti positivi, le presenze sono state costantemente intorno al migliaio, i dati di accesso delle nostre pagine social costantemente in aumento. La piazza ha apprezzato i nostri sforzi ed ha risposto bene, il basket è tornato ad essere uno sport cittadino ed anche la nascita del nuovo gruppo organizzato di tifosi, gli Old Lions, ha sicuramente agevolato il contatto tra squadra e città , ricreando quel clima che si viveva negli anni 90.
Adesso ci prendiamo un po' di riposo, anche perchè ci attendono all'orizzonte altre sfide: l'organizzazione del "Palaride", lo spettacolo con Baz e Paolo Ruffini in programma venerdi 26 maggio al Palaterme; le Final Four del campionato di serie B, che si giocheranno al Palaterme il 10 e 11 giugno con l'organizzazione della Lega Nazionale Pallacanestro e il nostro appoggio logistico; le finali di C Silver (per le regioni dove non è previsto il campionato di C Gold) per approdare in serie B, in programma il 16, 17 e 18 giugno sempre al Palaterme. E in mezzo a tutto questo, inizieremo a programmare la prossima stagione, che ci vedrà in serie B per il quarto anno consecutivo, partendo dai punti fermi che la dirigenza individuerà .