About

Breaking News

Mens Sana inarrestabile! Arriva anche la Finale Nazionale Under 16

La Mens Sana Basketball Academy non si ferma più e, dopo l’approdo nelle Top 16 italiane degli Under 18 e degli Under 15, arriva la qualificazione alle Finali Nazionali anche per la squadra Under 16 eccellenza, che conquista il secondo posto nell’Interzona di La Spezia e strappa uno dei due pass in palio. Il Settore Giovanile di Viale Sclavo ritorna quindi nell’elite del basket in tutte e tre le competizioni giovanili più importanti della penisola, risultato di grandissimo rilievo per il progetto biancoverde che, a soli pochi mesi dalla sua rinascita, conquista un traguardo incredibile; traguardo che nella storia del basket senese, era stato raggiunto una sola volta nella stagione 2007/2008 dalla Mens Sana targata Montepaschi.
“Questo risultato è un altro incredibile premio per il grande lavoro iniziato due stagioni fa e rilanciato la scorsa estate, quando assieme alla Polisportiva si è deciso di continuare ad investire sui nostri giovani. Giocare nella stessa stagione 3 diverse Finali Nazionali è una combinazione non comune, per di più per un progetto giovanissimo come il nostro che non si era posto alcun obiettivo specifico in termini di risultati.
Siamo contenti per i nostri ragazzi che avranno modo di confrontarsi con le migliori formazioni italiane; ci giocheremo fino in fondo le nostra chances per andare più avanti possibile. E siamo molto orgogliosi di riportare la Mens Sana ancora una volta a calcare i parquet ai massimi livelli giovanili.” La Mens Sana, in Italia, sarà uno degli 3 Club a prendere parte a tutte e 3 le Finali Nazionali
“È un risultato inaspettato. Con gli Under 15 il percorso è stato netto. Arriviamo alle Finali ancora imbattuti da settembre, e con un prestigioso Torneo (la Novipiù Cup) in bacheca. Gli Under 18 Eccellenza si stanno preparando ormai da tempo alle proprie Finali, essendosi qualificati direttamente e con una giornata di anticipo rispetto alla fine del girone interregionale. La qualificazione degli Under 16 invece era la più inaspettata, perché partecipiamo al campionato con una squadra che per buona parte è composta da giocatori sotto età, ma che ha dato vita ad una stagione incredibile. Saremo inseriti in un girone di ferro, ma esserci, per noi, è già un premio importante; sarà una grande esperienza. Saremo tra l’altro l’unica squadra toscana a rappresentare la nostra regione alle Finali Under 16”
Un’altra nota positiva che si aggiunge ad un bilancio sul progetto che era già al di sopra delle aspettative
“Il progetto è a buon punto e l’obiettivo, adesso, è quello di poter dare continuità. In sole 2 stagioni Siena è tornata a rappresentare un’eccellenza giovanile in Italia ed in Europa. I risultati ovviamente non raccontano tutto, ma essere una delle 3 squadre italiane a partecipare a tutte le Finali più importanti, non è un segnale trascurabile. Abbiamo tanti giocatori di prospettiva, e tanti che ci chiedono di poter venire da noi per crescere. Abbiamo creato un’identità sulla quale dobbiamo continuare ad investire, perché rappresenta una risorsa per tutto il movimento. Ovviamente un ringraziamento particolare è doveroso ai nostri sponsor, primi tra tutti SG SICUREZZA GLOBALE, nostro Main Sponsor, e SIMPLY” Appuntamento, quindi, a Lunedi 29 Maggio con le Finali Under 15 di Porto San Giorgio (Ch), con la Mens Sana che si vedrà opposta alla Consultinvest Pesaro nella sfida d’esordio alle ore 18.00.