About

Breaking News

FN U15: Incredibile Mens Sana! È semifinale Scudetto!!!

Mens Sana Basket Academy - Virtus Bologna 97-77 (23-18; 49-38; 74-59; 97-77)
Mens Sana Basket Academy: Bogliardi 14, Saladini 24, Milano 7, Cappelletti 14, Riismaa 23, Giorgi 5, Santini 8, Lombardi, Picchianti, Calvellini, Zacchini 2. Allenatore Armellini
Virtus Bologna: Tinti, Lullo, Peterson 7, Solaroli 13, Alberti 1, Orsi 12, Nobili 14, Barbieri, Ruffini 7, Lolli 7, Bortolami, Guastamacchia 16. Allenatore Largo.
La Mens Sana schianta la Virtus Bologna nel quarto di finale e conquista una storica semifinale scudetto che la vedrà opposta al Leoncino Mestre nella penultima giornata della kermesse di Porto San Giorgio. Partita difficile per Siena che nei primi minuti è costretta ad inseguire con i bianconeri che partono a razzo e portano immediatamente la testa avanti. Il time out di coach Armellini riordina le idee dei suoi e il rientro in campo è veemente con un controparziale che permette a Siena di prendere in mano la partita. All’intervallo Siena conduce 49-38. Nella seconda metà, Bologna prova a rientrare cambiando le carte in difesa e provando a sfruttare la maggiore fisicità vicino al ferro, ma in attacco Siena è ispirata e reagisce ad ogni tentativo di rientro delle VU nere. Si chiude con i 20 punti di vantaggio e l’accesso ad un traguardo storico per la Mens Sana Basketball Academy che conquista l’accesso alla Semifinale Scudetto Under 15 che la vedrà opposta al Leoncino Mestre domani alle ore 18.00 (diretta streaming www.fip.it/giovanili)
"Restiamo a Porto San Giorgio e lo facciamo con pieno merito - il commento di coach Armellini. Dopo il solito avvio soft, abbiamo reagito con maturità, recuperando punto su punto e chiudendo già alla prima sirena avanti di 5. Nel terzo quarto, nel momento più importante, i ragazzi sono stati bravi a lottare in difesa e ad alzare il ritmo in attacco. L'ultimo quarto siamo riusciti a gestirlo senza troppi problemi, nonostante Bologna abbia provato il tutto per tutto. Ora dobbiamo recuperare in fretta le energie perché domani ci aspetta un autentica battaglia contro Mestre, per continuare il nostro viaggio."