About

Breaking News

FN U15: Mens Sana a punteggio pieno. Battuta Forlì

One Team Forlì - Mens Sana Basketball Academy 59-75 (17-12; 28-32; 45-58; 59-75)
One Team Forlì Gasparri 10, Zambianchi 2, Torelli 4, Mi stralcio, Creta 4, Fabiani 9, Prandini 11, Adamo 2, Squarcia 5, Bertoni, Flan 7, Ciadini 7. Allenatore Nanni.
Mens Sana Basketball Academy Bogliardi 12, Saladini 12, Milano 3, Cappelletti 16, Riismaa 25, Santini 7, Calvellini, Giorgi, Zacchini, Lombardi, Picchianti. Allenatore Armellini.
Terza vittoria su tre gare per la Mens Sana Basketball Academy che prosegue la sua corsa alle Finali Nazionali Under 15 di Porto San Giorgio. Partenza lenta anche in questa gara per i biancoverdi che non sorprendono Forlì e faticano a trovare il ritmo gara nel primo quarto di gioco. Siena cerca di trovare equilibrio soprattutto in attacco ma Forlì non lascia scappare i biancoverdi con una difesa attenta e un attacco bel distribuito. Al rientro dall'intervallo lungo i ragazzi di coach Armellini sprecano meno e trovano la prima decisiva fuga toccando anche le 20 lunghezze di vantaggio. Si chiude comunque con una festa in campo con la formazione forlivese che, nonostante la sconfitta, festeggia il passaggio del turno grazie al risultato favorevole nel campo di Pedaso tra Pesaro e HSC Roma. Siena strappa il pass come prima classificata del girone D e accede ai quarti di finale contro la Virtus Bologna, in una sfida che mette in campo due settori giovanili di grandissima tradizione. "Abbiamo superato con merito il primo sbarramento di queste difficili Finali Nazionali - commenta coach Armellini. Ora ci attende un ostacolo sicuramente impegnativo nel quarto di finale che ci vedrà affrontare la Virtus Bologna. A questo punto ogni partita sarà una battaglia. Da parte nostra sappiamo di avere le potenzialità per fare bene, vogliamo restare fino a domenica per arrivare più in alto possibile"