Folta rappresentanza di San Miniato alla Festa Under 13 del Comitato di Pisa
Saranno ben sette i ragazzi dell'Etrusca Basket/Pall. San Miniato che prenderanno parte alla Festa Under13 del Comitato Provinciale di Pisa, che si terrà Mercoledì 14 Giugno presso il campo di basket all'aperto del G. S. Bellaria a Pontedera.
Sono stati Edoardo Sabatino, Giulio Speranza, Arturo Castaldi, Federico Vanni, Stefano Dell'Unto, Lorenzo Bettini e Lorenzo Brogi ad ottenere questo importante riconoscimento, meritato grazie all'impegno ed alla dedizione che hanno profuso in questi due stagioni di attività .
Quella dell'Etrusca Basket/Pall. San Miniato è la seconda delegazione per numero di partecipanti, insieme allo IES Pisa (anch'essa con sette atleti) e dietro solamente alla GMV Ghezzano (dieci partecipanti).
In totale saranno coinvolti 48 giocatori delle società che hanno partecipato agli allenamenti, inclusi i ragazzi coinvolti nel Trofeo delle Provincie, mescolati e divisi in 4 squadre. La formula della manifestazione non prevede una classifica finale o una squadra vincitrice; L'intento degli organizzatori è solo quello di continuare a monitorizzare i ragazzi (come è stato chiesto dal Responsabile Regionale CNA) e di chiudere la stagione con una festa nello spirito dei valori sportivi.
Appuntamento presso impianti G.S.Bellaria per le ore 16:30 per suddivisione ragazzi per squadra, e successivo programma così dettagliato:
ore 17:00 I° Partita semifinale
ore 18:00 Eliminatorie gara da 3 punti (ogni società può nominare 1 solo giocatore partecipante, 3 tiri dalle 5 posizioni, solo i 2 migliori accedono alla finale)
ore 18:15 II° Partita semifinale
dalle 19:15 alle 20:00 cena a buffet
ore 20:00 Partita squadre perdenti
ore 21:05 Gara finale tiro da 3 punti
ore 21:15 Partita squadre vincenti
ore 22:30 Premiazioni