Comunicato Invictus Livorno
Onde evitare fraintendimenti dati dal rincorrersi di "voci", desideriamo comunicare che Invictus Basket Livorno e Meloria Basket stanno valutando un accordo di collaborazione articolato che ha lo scopo di creare una sinergia positiva. Non si tratta di una fusione ma di una partnership. Le due società infatti manterrebbero la propria autonomia gestionale pur unendo le forze sotto una pluralità di aspetti.
L'accordo non è ancora stato siglato ma è in fase di definizione. Nel caso in cui si trovi l'accordo, comunque in tempi brevi, verrà redatto un comunicato ufficiale con i dettagli.
Ci teniamo altresì a prendere le distanze da chi ci definisce "Ex Labronica". Sicuramente desideriamo mantenere gli aspetti sportivi positivi che hanno caratterizzato la Labronica. Tuttavia Invictus è una realtà nuova, con una propria identità . Il fatto che gran parte dello staff (ma non della dirigenza) provenga da Labronica conferma proprio il fatto che vogliamo dare una continuità a quanto di buono è stato indubbiamente fatto, ma non significa affatto che siamo la "Nuova Labronica" o la "Ex Labronica".