La Stagione 2017/2018 entra nel vivo con l'ufficializzazione dei calendari
Come preannunciato la Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto oggi 25 Luglio il calendario della Serie B 2017/2018, per i gironi A-B-C-D, elaborato dal Settore Agonistico FIP.
Per la Blukart Etrusca, inserita nel girone A, sarà subito derby con la trasferta della prima giornata (domenica 1 Ottobre) al PalaMacchia, in casa della neopromossa Libertas Livorno. La chiusura della stagione regolare invece, domenica 22 Aprile, sarà come successo lo scorso anno, contro la Paffoni Fulgor Omegna, ma quest'anno in trasferta, sul parquet di Verbania.
Per quanto riguarda i tre turni infrasettimanali la sorte non è stata troppo benevola con il colori samminiatesi. Se possiamo essere soddisfatti di quanto previsto per la 6° giornata di andata e la 6° di ritorno, in cui ci confronteremo, prima in trasferta (mercoledì 1 Novembre) e poi in casa (mercoledì 7 Febbraio), con la GR Service Cecina, lo stesso non lo possiamo dire per quanto riguarda la 12° giornata di andata (giovedì 7 Dicembre), quando la Blukart Etrusca andrà a far visita all'Urania Milano.
Il campionato osserverà i seguenti periodi di sosta:
dal 23 Dicembre al 7 Gennaio, per le festività natalizie
dal 25 Febbraio all'11 Marzo, per le Final Eight di coppa italia che si disputeranno dal 2 al 4 Marzo
dal 25 Marzo all'8 Aprile, per le festività pasquali
Ecco il dettaglio completo di tutte le gare