Un piombinese vola in serie A
![]() |
Foto www.basketgolfopiombino.com |
Andrea Baldi preparatore atletico del Basket Golfo Piombino entra nello staff di coach Banchi all'Auxilium Torino
Questo importante incarico arriva a coronamento di una carriera sportiva già ricca di soddisfazioni personali, a partire da quelle da atleta, dove in gioventù è stato più volte campione italiano di salto triplo e nazionale italiano sia nel triplo che nel lungo, che come preparatore atletico, ruolo che lo ha visto impegnato con le nazionali maschili e femminili, con una di quest'ultime conquista anche una medaglia d'argento agli europei nel 2012, nel settore femminile ha fatto anche parte dello staff della nazionale maggiore.
Una grande e meritata promozione per questo piombinese doc , che da molti anni oramai, grazie alla sua grande professionalità e dedizione, si è preso cura dei giocatori del Basket Golfo, per lui ora arriva il grande salto nel basket di alto livello, in una Auxilium che con lui e con coach Luca Banchi sarà anche un pò livornese.
Ma sentiamo ora le impressioni a caldo di Andrea dopo questa chiamata:
. "Vivo a Piombino da quando sono nato, questa è la mia città , il Basket Golfo Piombino è la mia squadra, resterò sempre legato profondamente ed emotivamente alla squadra, alle persone ed alla società , ma questa è una opportunità a cui era difficile dire di no . In questo momento sono eccitato e spaventato al tempo stesso, ma passati questi primi momenti, farò come ho sempre fatto, mi rimbocchero' le maniche e darò tutto me stesso, accettare le sfide nella vita è stimolante, spero di essere all'altezza."
Ad Andrea vanno gli auguri della società e di tutti gli sportivi piombinesi, fieri che un loro concittadino li rappresenti nella massima serie cestistica.
Stefano Stefanini - www.basketgolfopiombino.com