Poggibonsi, intervista a coach Meoni
Coach MEONI
Salve a tutti, sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data e non vedevo l’ora di ripartire. Sono tornato consapevole del grande lavoro da fare, riportare entusiasmo in un ambiente che ultimamente per una serie di eventi si era un po' perso.
La società ha puntato su un roster giovane, due rientri importanti come Mario Borgianni e Filippo Mascagni ed arrivi come Zani ed il '95 DiGrandi che bene aveva fatto nella scorsa stagione.
Coach MEONI
L’idea di partenza è quella di lavorare a stretto contatto con il settore giovanile per poter affiancare, nel tempo, al gruppo storico dei senior, dei nuovi ragazzi cresciuti negli anni a Poggibonsi ed in tale ottica è bello pensare al ritorno da esperienze importanti di Mario Borgianni, cresciuto nel nostro settore giovanile, e Filippo Mascagni anch’egli nato giocatore nelle nostre palestre ed in più sono arrivati due ragazzi molto interessanti come DiGrandi e Zani che danno ancor più l’immagine della direzione di intenti societaria. Alla fine è venuto fuori un roster interessante con cui provare a fare un campionato di livello importante.
Al netto delle assenze forzate di Lotti e Landi, quali indicazioni ha ricevuto dalle amichevoli e in generale da queste settimane prima dell'inizio di stagione il 30 settembre?
Coach MEONI:
Purtroppo le assenze del capitano (Lotti) e di Landi all’inizio peseranno ma già da questi primi allenamenti ho visto bene ragazzi, hanno la voglia e la grinta giusti, adesso tocca a me, ed al mio staff , cercare di aiutarli a crescere insieme come gruppo per prepararli ad un campionato molto lungo nel quale punteremo a toglierci più di qualche soddisfazione.
ASD Poggibonsi Basket