Vismederi ancora a ranghi ridotti esce sconfitta da Arezzo
AMEN SBA AREZZO – VISMEDERI COSTONE SIENA: 70-58
Parziali: 22-17; 37-33; 54-49
AMEN SBA AREZZO: Sturli 4, Gramaccia 2, Balsimini 6, Ramirez 20, Bianchi 4, Castelli 12, Giommetti 18, Provenzal 3, Gilardoni 1, Calzini ne, Liberto ne, Palombi ne. All. Delia
VISMEDERI COSTONE SIENA: Tognazzi 8, Manetti 9, Bruttini 15, Bonelli 8, Ricci 6, Mini 2, Nepi 5, Giannini 2, Stanghellini, Catoni 3, Spampani ne, Chiti ne, All. Binella.
Una Vismederi Costone ancora rimaneggiata (Spampani e Chiti inutilizzabili, Benincasa assente), esce sconfitta nel secondo confronto di Coppa Toscana, sul campo della Sba Arezzo, con il punteggio di 70-58. I senesi reggono botta fin quasi all’ultimo, ma la panchina corta condiziona il finale di partita. Sempre avanti i padroni di casa che hanno controllato abbastanza bene la gara. La squadra di coach Delia ha avuto la meglio dopo un match comunque combattuto, dove i padroni di casa hanno cercato di tenere un ritmo di gioco più sostenuto. Top scorer della gara Ramirez con 20 punti, mentre Bruttini con 15 è stato il miglior realizzatore dei senesi; sul piano statistico da sottolineare la prestazione di Giommetti capace di mettere a referto 18 punti accompagnati da 18 rimbalzi. I gialloverdi comunque hanno dimostrato di aver fatto qualche passo in avanti rispetto al derby perso malamente contro la Virtus, formazione di altra categoria. La Vismederi tornerà a giocare giovedì 14 sul proprio campo, alle ore 21, ospite di turno il Basket Asinalonga.