La Pallacanestro Campi si presenta ai nastri di partenza della nuova annata sportiva!
a società ha preparato un menù succulento per i palati fini dei nostri sostenitori e di tutti i campigiani.
Partiamo dalla prima squadra che disputerà il campionato FIP di serie D dopo avere raggiunto l'anno passato i playoff per la promozione alla serie superiore C Silver.
Questo splendido risultato ci ha spinto a rinforzare il roster per dare ancora maggiori soddisfazioni.
La ricetta è sempre la stessa, il consueto mix di esperienza e gioventù possibilmente campigiana.
In questa ottica da segnalare l'arrivo di un personaggio come Patrick Temoka che non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo del basket fiorentino, insieme all'inossidabile capitano Gianguido Belardinelli, tireranno il gruppo dei senior, composto da Tommaso Vignozzi, Tommaso Bacci, Emilio Corti, Mauro Elcunovich e il nuovo arrivo Ionta Alessandro.
A questo nucleo si somma l'entusiasmo degli junior Yuri Elcunovich 98, Corsi Leonardo 98, Aquili Edoardo 98, Scaletti Pietro 99, Municchi Tommaso 99 ed i prodotti del vivaio anno 2000 Petri, Franceschini, Gallorini e Bencini. Senza scordare che il progetto va avanti, tanto che In precampionato, coppa Toscana, hanno esordito in prima squadra anche alcuni dei nostri ragazzi del 2002.
Sotto la sapiente guida dello "chef" Giacomo Novelli coadiuvato dal nuovo assistant Daniele Parenti faremo sicuramente un campionato da Masterchef! Sempre sostenuti dall'immacabile nutrito pubblico della CAMPI Arena.
Agli ordini di Daniele Parenti ci saranno gli under 18 (gruppo 2000-2001) che dopo l'ottimo risultato del raggiungimento della final six regionale la passata stagione, partono con l'obiettivo di migliorarsi nel campionato Regionale.
Coach Novelli allenerà la squadra under 16 formata dal gruppo dei 2002-03. Dopo un annata di alti e bassi l'obiettivo è raggiungere una continuità di risultati e prestazioni nel campionato regionale di categoria.
Per le annate 2004-05-06 il coach sarà Gianluca Bacci, che dopo la stagione passata con i 2002 è chiamato a dare continuità al processo di crescita di questi ragazzi che disputeranno i campionati under 14 ed Esordienti.
Il minibasket sarà sotto la guida di coach Alessandro Nieri, coadiuvato da Daniele Parenti e Matteo Borri.
La punta di diamante sarà il gruppo degli aquilotti 2007-08 che dopo gli ottimi risultati raggiunti l'anno scorso vuol continuare nella crescita anche con l'innesto di nuovi elementi.
Ci sarà poi un gruppo scoiattoli 2009-10 un mix di bambini già rodati che faranno gruppo con i nuovi arrivati nel mondo del minibasket.
Last but not least i più piccoli 2011-2012 che avranno un loro gruppo per iniziare a familiarizzare con la pallacanestro.