Al PalaCoverciano la Final Four di Coppa Toscana Trofeo Alfredo Piperno
Dopo i festeggiamenti di fine anno, il basket toscano riparte, come ormai consuetudine, dalla Final Four del "Trofeo Alfredo Piperno – Coppa Toscana Maschile" che si svolgerà a Firenze al Palacoverciano, nei giorni di mercoledì 3 e giovedi 4 Gennaio 2018.
Il Comitato Regionale Toscana della Fip ha assegnato all'Asd Pino Dragons Basket Firenze l'organizzazione dell'evento che vedrà protagoniste sul parquet dell'impianto di via De Robertis le quattro squadre finaliste: La Sovrana Pulizie Virtus Siena, Geonova s.r.l. cmbk Junior Lucca, A.s.d. Pielle Livorno e Enic Pino Dragons Basket Firenze.
Il torneo iniziato ai primi di settembre con 45 squadre toscane di serie C gold e silver e serie D, attraverso eliminatorie ottavi e quarti, è giunto al suo momento conclusivo con l'assegnazione del trofeo dedicato all'indimenticabile dirigente pistoiese Alfredo Piperno.
Grande soddisfazione in casa Pino Dragons per la scelta del governo del basket regionale di assegnare ai gigliati l'organizzazione della Final Four. "Abbiamo accolto con entusiasmo ed impegno l'invito della Federazione Pallacanestro ad organizzare un appuntamento che è di rilievo per l'intero movimento cestistico toscano"- ha sottolineato il Presidente dei fiorentini, Luca Borsetti.
Questo in dettaglio il progrmma della manifestazione:
Mer 3/1 ore 18 Enic Pino Dragons bk Firenze – A.S.D. Pielle Livorno
Mer 3/1 ore 18 Enic Pino Dragons bk Firenze – A.S.D. Pielle Livorno
Mer 3/1 ore 20 La Sovrana Pulizie Virtus Si-Geonova srl cmbk Junior Lucca
Gio 4/1 ore 18 finale 3°/4° posto
Gio 4/1 ore 18 finale 3°/4° posto
Gio 4/1 ore 20 finale 1°/2° posto
COMITATO ORGANIZZATORE ASD PINO DRAGONS FIRENZE