About

Breaking News

Doppio colpo, Vittoria e nuovo acquisto per Chiesina !

Monsummano 57
barneschi ne Vezzani 3 marchetti ne Mazzanti 0 calderaro 17 rocchi 2 bellini 10 Luciano 2 danesi 0 Romano 12 mignanelli 0 testa 9.
Chiesina 68 - Salani 0 Moroni 7 bulleri 14 rivi 17 Martunas ne bagnoli ne parrini 5 Puccinelli 7 lepori 0 Stefanelli 6 Iozzelli 0 pagni 12.
Chiesina appare sin dall'inizio molto determinata in attacco. Segna ripetutamente da 3 con parrini,bulleri, moroni e puccinelli, concedendo pochissimo agli shoemakers che non trovano nel cambio sistematico un alleato, così si va sul 15/30 a fine primo quarto. Nel secondo quarto emergono i lunghi Rivi, Pagni e Stefanelli che sono un rebus inestricabile per i pari ruolo monsummanesi ed è 28/46 al riposo. La partita è quasi chiusa. L'unico timore è il calo di tensione che durante la pausa inevitabilmente colpirà i ragazzi del Don Carlos. In effetti nella ripresa andiamo in crisi, Monsummano cambia atteggiamento difensivo e da fuori troviamo difficoltà a segnare 0/6 da 3, e ai liberi andiamo anche peggio 1/8, a fine quarto siamo 42 /55. Nell'ultima frazione sale in cattedra Calderaro che segna ripetutamente, ma fortunatamente per noi non è assistito da nessun compagno di squadra eccetto un paio di tiri da 3 di Testa e di Romano. Monsummano si avvicina a 1.22 dal termine , sul 57/64 prima che un decisivo bulleri con un canestro da fuori ed una penetrazione chiuda la gara definitivamente, contendendo a Rivi la palma del migliore della serata. Una bella gara davanti ad un folto pubblico accorso x il primo scontro nella storia delle due contendenti. Una vittoria che ci fa chiudere l'anno in solitudine in testa alla classifica.

Don Carlos Chiesina Basket