Minibasket in chiaroscuro
Entrambe sconfitte le due formazioni del Mb Follonica scese in campo nel we scorso ma con modalità diverse: gli Aquilotti di Pistolesi e Pietrafesa nella partita del 3 dicembre delle 11.30 a Porto Santo Stefano hanno pagato la differenza di età essendo la squadra Follonica Bianca composta da atleti ed atlete del 2008 mentre i padroni di casa, avendo un'unica squadra in questo campionato, avevano in lista molti del 2007.La partitaè stata comunque meno scontata del previsto con gli azzurrini che hanno vinto il primo parziale e poi seppur perdendo gli altri 5, hanno sempre lottato su tutti i palloni. E’ un gruppo che fa ben sperare per il futuro. Prossimo impegno in casa con l’Arcidosso (anch’esso squadra con annate miste) domenica 10 alle ore 17 al Palagolfo dove debutteranno come mini-arbitro Dario Battaglini, Alessio Cornacchini e Riccardo Villani.
Follonica: Brunetti, Fara, Alonge, Bufalari, Dell’Aquila, Filippa 6, Tosi 8, Battaglini 3, Martini 3, Ciaffarafà 8 Istruttore Pistolesi Assistente Pietrafesa
Risultato finale 16-8 Argentario
Ben diversa è stata la sconfitta casalinga degli Esordienti per mano dell’Arcidosso nella partita di domenica 3 alle ore 17.30 dove rispetto alle precedenti due gare si sono fatti dei passi indietro sotto ogni profilo sia tecnico che mentale con tantissimi errori di tiro e di scelte oltre ad una “distrazione collettiva di massa” in difesa che ha portato a vincere con relativa scioltezza gli ospiti che si sono dimostrati superiori sul profilo dell’impegno e della voglia di vincere. Si dovrà ripartire da ogni singolo allenamento nella cura di ogni fondamentale tecnico abbinata alla concentrazione e alla determinazione per poter ripartire con un altro spirito dalla prossima partita del 16 gennaio 2018 alle ore 16.30 a Follonica contro il San Vincenzo.
RISULTATO FINALE: Follonica 28 – Arcidosso 40
Follonica: Cacialli, Bottai, Mendozza, Battaglini, Dell’Anna 2, Caroppo 4, Ghirlandini 5, Mezzani 5, Pacini 5, Signorini 5, D’Alessandro 2 Istruttore Pistolesi Assistente Pietrafesa.
Alessandro Babboni