About

Breaking News

Montemurlo Basket, i risultati del fine settimana

PROMOZIONE
MONTEMURLO BASKET - 75
APD SANTO STEFANO - 66
I ragazzi di coach Cutsodontis partono con gli occhi del Leone. Ottime percentuali al tiro e schemi che riescono con intensità e precisione. Santo Stefano riesce a stare in partita pur chiudendo la prima frazione sotto di 13 punti. Si riparte e la musica non cambia, anzi nei primi 5 minuti il distacco si allarga fino al +18. Ma Santo Stefano non molla e grazie a qualche palla persa e ad un po’ di imprecisione dei biancorossi i campigiani si rifanno sotto andando negli spogliatoi sotto di 9 lunghezze. Si riparte e la gara resta in equilibrio sul vantaggio per Montemurlo che oscilla tra 6 e 8 punti. L'ultimo quarto vede rifarsi sotto i campigiani fino al sorpasso di un punto. Ma Mucci prima e i liberi di Innocenti e Barni riescono a togliere dai guai Montemurlo ed a portare a casa la prima vittoria casalinga della stagione.
Parziali: 19-6/36-27/49-43/75-66
Tabellini: Bonaiuti 7 – Barni 10 – Innocenti 17 – Lagreca 2 – Lakhdar 4 – Menchetti 4 – Tomberli 7 – Nuzzo - Vangi 8 - Mucci 16.

UNDER 18
MONTEMURLO BASKET - 83
DANY BASKET QUARRATA - 66
I Leoni mantengono imbattuto il PalaLions ormai da 16 mesi. Stavolta a farne le spese sono i pistoiesi del Dany Basket Quarrata. La partita resta in sostanziale equilibrio solo per i primi 5 minuti, poi i Lions mettono a punto i meccanismi e la partita non ha più storia arrivando alla sirena finale in tutta tranquillità e permettendo a coach Riccio di far girare tutto il roster a disposizione.

UNDER15
Montemurlo Basket - Folgore Fucecchio: 33 - 55
BK Massa e Cozzile - Montemurlo Basket: 69 – 39
Doppia sconfitta per gli Under 15 che comunque escono a testa alta riuscendo a tenere botta a due squadre sulla carta nettamente superiori. Purtroppo in entrambi i casi è stato il terzo quarto che ha contribuito a creare il solco decisivo ai fini del risultato. Comunque buone sensazioni e dimostrazioni di aver ritrovato lo spirito giusto soprattutto contro Massa e Cozzile, prima della classe, contro cui andiamo al riposo con solo 8 punti di svantaggi per poi soccombere, come già detto, nel terzo quarto.

UNDER 13 BIANCA
Torneo Pistoia Project Accademy
Ottima esperienze per i 2005 Under 13 Bianca che si confronta in un torneo di alto spessore al fine di capire quali sono le potenzialità e limiti di questo gruppo. Ancora tanto da fare soprattutto in termini di tenuta mentale e continuità di rendimento, ma dove si evidenziano i miglioramenti ottenuti negli ultimi mesi. Prima gara contro San Casciano (vincitrice poi della manifestazione) che si impone per 41 a 32. Seconda e terza gara contro Cus Firenze e Pistoia Basket che hanno la meglio sui giovani leoni vincendo rispettivamente per 61 a 42 e 57 a 30. La finale 7°-8° posto ci vede affrontare Vela Viareggio in una gara dai due volti, con un primo tempo horror che ci vede andare sotto per 41 a 17. Il secondo tempo invece è stata tutta un'altra musica con un terzo quarto giocato alla pari (17 a 23) e un incredibile ultimo quarto che mette in evidenza tutta la crescita dei biancorossi piazzando un 30 a 10 a proprio favore per il risutato finale di 64 a 74. Un ringraziamento speciale ai ragazzi che hanno partecipato, ai genitori che hanno sacrificato il proprio tempo libero e soprattutto al Pistoia Basket che ci ha invitato a questo bellissimo torneo.

AQUILOTTI
LIBERTAS BASKET MONTALE - 10
MONTEMURLO BASKET - 14
Tornano alla vittoria i nostri Aquilotti, che, dopo le ultime due sconfitte consecutive, sconfiggono i padroni di casa della Libertas Basket Montale, mostrando la solita grinta ma soprattutto esibendo una grande forza di reazione. Mandata in archivio una prima frazione di gioco molto combattuta, che ha visto il risultato fermarsi sul 6-5 per i Lions, i nostri ragazzi non si sono saputi ripetere nel secondo tempo nel quale hanno subito un parziale di 10-3. Diversa invece la storia alla ripresa del gioco, dove i nostri Aquilotti hanno dimostrato di avere grande carattere nonostante la batosta subita poco prima, portando a casa il terzo tempo per 6-2, facendo presagire una strada avviata verso la discesa. Niente di più sbagliato, dal momento in cui, il quarto tempo ha invece ricalcato la falsa riga del secondo, vedendo uscire i Lions sconfitti per 5-2. Anche in questo caso però i nostri ragazzi hanno reagito alla grande, tornando a giocare come nel primo e terzo periodo, portandosi a casa le ultime due frazioni di gioco per 9-5 ed infine per 6-0. Grande iniezione di fiducia per tutta la squadra che aveva bisogno di un risultato positivo dopo le ultime due uscite negative, che permette di guardare al futuro con maggiore serenità.

ASD Montemurlo Basket