About

Breaking News

Cosa ci lascia il 2017? Il punto sui Campionati 1^Div e Giovanili

Si è appena concluso il 2017 e siamo pronti per il nuovo anno che arriva, in piena stagione sportiva 2017/2018. Un 2017 ricco e positivo di buoni risultati e per le numerose attività ed eventi organizzati. Un 2018 che ci aspetta ancora più ricco di soddisfazioni visto quanto fatto fino ad adesso in questi 4 mesi di attività fino all’attuale pausa invernale. Vediamo in questo articolo, squadra per squadra, il punto della situazione.
PRIMA DIVISIONE
Dopo 6 partite di Campionato, a meno due partite dalla fine del girone di andata, i nostri ragazzi guidati da Coach Ravenni, hanno raccolto un bottino di 2 vittorie e 4 sconfitte. Risultato non emozionante, ma che viene da alcune sconfitte sfortunate (a Certaldo e contro Maginot Siena) e altre dovute a trasferte non facili come quella a Chiusi. La squadra è sicuramente la più giovane del Campionato (media di 23 anni) e alcuni infortuni importanti dei giocatori Paolacci e Pestelli (di recente rientrato in piena attività) hanno reso più difficile il cammino dei nostri ragazzi. Ci aspetta comunque un 2018 sicuramente di crescita che sarà presto già testabile con il rientro in campo contro Staggia, Venerdì 5 Gennaio, ore 21:00. Finale del girone di andata sarà “casalinga”, Domenica 14 gennaio alle ore 19:30 contro Colle.
UNDER 14
Ancora più positivo l’anno del gruppo 2004 guidato da Coach Borghi che è riuscita a chiudere il girone di andata da imbattuta. Bottino finale di 9 partite vinte su 9 giocate che stanno assicurando il primo posto del campionato con un discreto margine dalle altre squadre. Sicuramente un gran bel risultato che dimostra la crescita del gruppo che quest’anno ha inserito anche nuovi atleti dalla collaborazione col Basket Impruneta. Si riprende nel 2018 con il prestigioso “Torneo Nazionale dell’Epifania”, che ci vedrà impegnati (4/5/6 gennaio) contro squadre di primo livello a livello nazionale come Arezzo, Piossasco, Reggio Calabria -le prime 3 partite e poi finali il 6 gennaio. Il gruppo poi inizierà, il 7 gennaio, il girone di ritorno del Campionato contro Sestese Basket, una diretta inseguitrice. Ci auguriamo il meglio da questo 2018 per confermare i risultati eccezionali del 2017.
UNDER 13
Anche dal nostro gruppo 2005/2006 sono arrivati grandi soddisfazioni e ottimi risultati. Dopo un inizio di stagione un pò più sotto tono, i ragazzi dei Coach Pistolesi e Canestrini hanno inserito il turbo dimostrando il gran lavoro svolto in palestra per costruire il gruppo con l’arrivo dei nuovi coaches e di altri ragazzi dalla collaborazione con Basket Impruneta ed altri nuovi inserimenti. Dopo la breve prima fase che ha raccolto 3 vittorie e 3 sconfitte ma “solo” l’accesso alla 2^ fase in terza fascia insieme ad altre 4 squadre tra le quali Virtus Siena e Galli, vinta alla prima difficilissima giornata di questa seconda fase. Ai buoni risultati in Campionato si è aggiunta anche la prestigiosa vittoria del torneo organizzato dalla Pistoia Accademy del Pistoia Basket 2000. comunque ad oggi siamo alla 7^ vittoria consecutiva. Anche per il gruppo Under13, ci aspettiamo un grandioso 2018. Forza ragazzi !
UNDER 15 | con la collaborazione ed il nome di Basket Impruneta
Il gruppo 2003 guidato da Coach Ravenni e con la forte collaborazione del Basket Impruneta era al “debutto” in questa stagione che sta dando buoni segnali dal campo, ma ancora non abbastanza dalle vittorie che comunque sono sicuramente un obiettivo di secondo piano in questa prima stagione. Dopo 10 partite di Campionato, il bottino è di 3 vittorie e di 7 sconfitte a poco meno di 2 mesi dalla conclusione della prima fase. Sarà sicuramente la seconda fase che darà i suoi frutti e i migliori risultati. Forza ragazzi!
UNDER 16 | con la collaborazione ed il nome di Basket Impruneta
Anche il gruppo 2002 guidato sempre da Coach Ravenni e con la forte collaborazione del Basket Impruneta era al “debutto” in questa stagione. I risultati sono comunque più che positivi per questo gruppo che può dare molte soddisfazioni alle nostre società. In campionato il bottino è di 4 vinte e di 5 perse, in un Campionato difficile e con buone squadre in girone.