About

Breaking News

Il report settimanale del Montemurlo

PROMOZIONE
MONTEMURLO BASKET - 59
FRECCIA AZZURRA - 53
Parziali: 10-13 / 16-11 / 12-13 / 21-16
Ancora vincenti i ragazzi di Coach Cutsodontis che in una gara costantemente in equilibrio riescono a fare bottino pieno grazie ad un ultimo quarto quasi perfetto. Un ottima difesa e tanta intensità agonistica riescono a sopraffare i fiorentini che disputano una buona gara.
Tabellini: Barni 19, Mungai, Esposito, Menchetti, Tomberli 2, Benassai, Innocenti 6, Guazzini 4, Lahkdar 3, Vangi 7, Bonaiuti 13, Mucci 5.

UNDER 18
MONTEMURLO BASKET - 75
PALL. CAMPI BISENZIO - 70
Montemurlo consolida il secondo posto in classifica vincendo una partita bella e intensa per tutti e 40 minuti. Due delle migliori formazioni del girone B si sono affrontate a viso aperto e alla sirena sono i Biancorossi della Montemurlo Basket ad alzare le braccia al cielo per la soddisfazione di essere stata capace di battere una delle pretendenti al titolo. I leoni Biancorossi hanno messo testa e cuore sul proprio parquet, forti della consapevolezza di essere squadra vera e di rispettare tutti gli avversari ma di non temere nessuno.

UNDER 16
MONTEMURLO BASKET - 60
LIBERI E FORTI - 42
Buona prova dell'Under 16 che ha la meglio su un mai domo Liberi e Forti. Primo quarto dominato anche se l'imprecisione non permette di fare già l'allungo deciso. Secondo quarto che incrementa il divario senza però riuscire a dare la spallata decisiva andando la riposo sul +11. Purtroppo la pausa rilassa fin troppo i nostri Leoni che dilapidano il vantaggio arrivando al minimo vantaggio di 4 punti a metà del quarto. Da questo momento in poi però la difesa ritorna a stringere le maglie e l'attacco a trovare buone trame finendo il terzo quarto sul + 10 e la gara sul +18.
Tabellini: Falconi, Lorenzini, Paolucci 2, Neri, Benini 14, Coba 5, Paulet 2, Hoxha Dennis 10, Hoxha Denis 12, Vivarelli 15.

UNDER 15
MONTEMURLO BASKET - 55
CM JUNIOR LUCCA - 68
Partita equilibrata fino all'ultimo quarto, dove Lucca riesce a prendere un vantaggio a due cifre, che mantiene fino alla sirena finale. Peccato perché potevamo fare meglio, ma abbiamo ridotto la distanza tecnica e fisica di inizio campionato. Restare lucidi e giocare di squadra fino in fondo in certe partite fa la differenza.

UNDER 13
PALLACANESTRO AGLIANA 2000 - 61
MONTEMURLO BASKET - 55
La quinta giornata di campionato non ha portato i 2 punti, ma la consapevolezza dei grandi mezzi tecnici dei nostri Leoni. Dopo una gara dove i Lions avevano un vantaggio di 6 punti, abbiamo subito il recupero dei ragazzi di Agliana che ribaltano il risultato prendendo un vantaggio fino a 12 punti. Ci abbiamo provato fino in fondo, senza mai mollare un centimetro e recuperando fino al 61 a 55 per i padroni di casa. Da questa sconfitta i nostri ragazzi troveranno sicuramente gli spunti per affrontare al meglio la prima partita del girone di ritorno in programma per Domenica 28. A volte le cose non vanno come vorremmo ma è dalle sconfitte che si cresce.
ESORDIENTI:
MONTEMURLO BASKET - 68
LELLA BASKET - 24
Tornano alla vittoria i terribili esordienti annata 2006-2007 che sfoderano una prova maiuscola contro i pari età del Lella Basket e consolidando il secondo posto in classifica.

AQUILOTTI
MONTEMURLO BASKET - 6
PALL. PRATO 2000 - 18
Niente da fare per gli Aquilotti contro Pall. Prato 2000 che vince tutti e sei i tempini senza che i nostri leoncini riescano mai ad impensierire la forte formazione pratese.

SCOIATTOLI 2009/10
PISTOIA BASKET JUNIOR - 15
MONTEMURLO LIONS - 9
Ottima prova del gruppo scoiattoli che, nonostante la sfortuna nel tiro, crea tantissimo e mostra tutti i miglioramenti ottenuti con il sudore e la fatica in palestra. La gara finisce con quattro tempini persi, uno pareggiato e uno vinto, ma gli istruttori Daniele e Alessio sono orgogliosi di queste piccole pesti che, non essendo un gruppo selezionato, devono ancor di più mettersi in gioco e lavorare in palestra. L’istruttrice di Pistoia Basket Junior fa i personali complimenti ai nostri mini atleti, che hanno fatto passi da gigante rispetto all’andata, dove paura e emozione ci fecero un brutto scherzo.

ASD Montemurlo Basket