About

Breaking News

Il resoconto del fine settimana del Montemurlo

Promozione: Pol. Valle Mugnone - Montemurlo Basket: 46-66
Parziali: 9-13 / 11-12 / 17-22 / 9-19
La Montemurlo Basket targata Lanificio Mario Bellucci espugna PVM al PalaAffrico con un perentorio 66-46. La gara inizia bene per Leoni, difesa attenta, buona circolazione di palla e buone soluzioni in attacco. Si chiude il primo quarto con un leggero vantaggio per Montemurlo, il tabellone dice 9-13. Si riparte e la gara continua in equilibrio con Montemurlo che si fa preferire più in difesa che in attacco, mentre i fiorentini tengono botta praticamente con il solo Sgrani autore di 3 triple (9 degli 11 punti dei fiorentini nel quarto) mentre per Montemurlo Barni e Guazzini trovano con continuità la via del canestro. Si va al riposo lungo sul 25-20 per gli ospiti. Al rientro saranno Vangi e Mucci a menare le danze per i biancorossi, mentre i fiorentini accusano un po’ di fatica e la difesa dei Lions inizia a farsi sentire. La sirena dice 47 a 37 per gli ospiti. Nell'ultimo quarto Montemurlo ormai non molla e tenta ancora un allungo con una difesa che concede poco o nulla ai fiorentini e allarga ancora il divario con Bonaiuti che segna 12 punti nel tempino e fa scorrere i titoli di coda. Tabellini: Barni 9, Esposito 2, Menchetti 2, Tomberli, Benassai, Guazzini 13, Lahkdar, Vangi 7, Bonaiuti 21, Mucci 12.

Under 18: Montemurlo Basket - Chiesina Basket: 74-73
Parziali: 20-12 / 11-17 / 24-20/ 19-24
Il match clou della settimana va ai Leoni Biancorossi che battono la capolista (e mantengono inviolato il PalaLions ormai da quasi 2 anni) dopo una gara rocambolesca vietata ai cardiopatici. I primi 10 minuti vedono una supremazia dei ragazzi di Montemurlo più ordinati e precisi degli avversari che si portano alla prima sirena sul 20-12. Si riparte e Chiesina alza l'intensità difensiva e vengono gravati di falli prima Paoli e poi Bonaiuti. Si va al riposo lungo sul 31-29 per i ragazzi di Riccio. Al rientro Montemurlo prova a dare una prima spallata alla gara ma Chiesina non ci sta e rimane agganciata alla gara grazie a Martunas, che più di una volta toglie le castagne dal fuoco ai compagni con tiri siderali. La sirena sancisce un 55-49. Ultimi 10 minuti. Montemurlo rientra e fa la voce grossa sotto le plance, Chiesina scricchiola ma non crolla, anzi, con una tripla e un gioco da 4 punti del solito Martunas, rientra e supera di un punto Montemurlo. Tutto sembra perduto per Montemurlo, che però non ci sta ed in un battibaleno va sul +6. Chiesina tenta il tutto per tutto e riesce ad accorciare fino al -1. Montemurlo vince e Chiesina festeggia il primo posto mantenuto grazie al coefficiente canestri. Da sottolineare l'ottimo esordio di Edoardo Vivarelli, anno 2002, chiamato a dar mano ai compagni in questa difficile gara. Tabellini
Montemurlo: Spagnesi 9, Ciabatti, Bruni 2, Mucci 19, Paoli 21, Ricci, Vigilante 2, Bonaiuti 21, Rotelli, Perini, Vivarelli.
Chiesina: Battaglini 9, Mengoli 3, Soavi, Seghieri 7, Pasquinelli, Melani, Sorini 3, Moschini 2, Martunas 25, Bagnoli 22, Sdeo 2, Annibaldi.

Under 16: Montemurlo Basket - Pall. Endas Pistoia: 63-54 I Lions vendicano la sconfitta contro i pistoiesi sponda Endas, vincendo l'incontro comandato fin dall'inizio e gestito fino alla fine. La gara d’andata persa di 50 punti meritava una gara di impegno e sacrificio dimostrando i miglioramenti tecnici, tattici e caratteriali della squadra.

Under 15: Montemurlo Basket - Bottegone Basket: 48-82 I Lions partono forte e chiudono le danze già nel primo tempo. Al rientro un po’ di sufficienza e qualche errore di troppo dei nostri ragazzi avvicina nel punteggio i ragazzi di Bottegone, ma il divario rimane netto.

Under 14: Montemurlo Basket - Shoemakers M.no: 37-77 Troppo forti i ciabattini per i nostri giovani Leoni. Purtroppo Montemurlo presenta qualche assenza di rilievo nel roster e per i nostri ragazzi si prevede una giornata difficile. Nonostante ciò i nostri Leoni mettono cuore e grinta per tutta la gara e negli ultimi 10 minuti il passivo cresce fino ad essere fin troppo pesante. Al completo probabilmente sarebbe stata una gara diversa e chissà. Di certo c’è che i miglioramenti sono ben visibili e danno fiducia per il futuro.

Under 13 Bianca: Montemurlo Basket - Danu Basket Quarrata: 58-68 Buona prestazione dei giovani Leoni. Purtroppo un secondo quarto negativo ci condanna alla sconfitta.

Under 13 Rossa: Baloncesto Basket - Montemurlo Basket: 81-33 Buona prova per 3/4 di gara dove lottiamo su ogni pallone con voglia e grinta. L'ultimo tempino punisce fin troppo i nostri Leoni.

Scoiattoli: Montemurlo Basket - Pall. Endas Pistoia: 12-12 Mamma mia che partita! Sacrificio, corsa, sudore e grinta. Altro che leoncini, qui abbiamo dei veri Leoni! Il gruppo scoiattoli si dimostra un gruppo solido, fatto di amici e soprattutto legato dalla passione per questo sport fantastico. I nostri mini atleti pareggiano un tempino, ne vincono due e ne perdono altrettanti. Risultato? Perfetta parità, sia a tempini che a punti ma la sensazione è che i piccoli leoni biancorossi siano sulla giusta strada.

ASD Montemurlo Basket