Prima sconfitta stagionale per il Colle Basket
COLLE BASKET 74-77 POGGIBONSI
(15-23/41-46/55-59)
Si gioca al PalaFrancioli il Derby della Val d'Elsa tra il Colle Basket, prima in classifica ancora imbattuta, e Poggibonsi che insegue a sei punti.
I padroni di casa partono contratti e permettono subito la fuga ai poggibonsesi fino al +10, time out di coach Vertaldi e parità a quota 23.
I giallorossi allungano di nuovo ma un tiro di Moroni da metà campo segna il -5 all'intervallo.
Al rientro gli ospiti allungano ancora ma Colle impatta e torna avanti, +1 a due minuti dal termine. Per due azioni consecutive Poggibonsi sbaglia e poi corregge con il rimbalzo in attacco.
Arriva la prima sconfitta per la capolista che chiuderà comunque il girone di andata, domenica a Sinalunga, da Campione d'Inverno.
COLLE BASKET
Capaccio 5, Sprugnoli 7, Moroni 21, Iozzi 5, Peruzzi V., Peruzzi A. 25, De Giuli 6, Tonini, De Sanctis ne, Nisticò 5. All. Vertaldi, Nencini
Colle Basket