Report del fine settimana del Montemurlo
PROMOZIONE
U.S. SALES - 53
MONTEMURLO BASKET - 63
Parziali: 9-8 / 23-24 / 37-39 / 53-63.
La Montemurlo Basket, targata Lanificio Mario Bellucci, allunga ancora la striscia positiva di vittorie espugnando il PalaSancat e ribaltando la differenza canestri con i fiorentini.
Non è bastata una buona gara della Sales per fermare i Biancorossi di Montemurlo, che con una grande prova di carattere e qualità riescono ad accaparrarso i due punti in palio.
Inizio gara molto equilibrato, con Montemurlo che si fa preferire per una difesa attenta e aggressiva, ma che in attacco non trova facilmente la retina.
Alla sirena Sales è avanti 9 a 8.
Si riparte ed entrambe le squadre trovano con più facilità il canestro. Montemurlo continua a difendere benissimo, pur soffrendo la fisicità avversaria, e riesce chiudere in vantaggio il primo tempo sul 23-24.
All'inizio del terzo quarto Montemurlo perde per falli Bonaiuti, seguito dopo pochi minuti da Barni.
Tutto sembraa andare per il peggio ma, Vangi (6 i punti realizzati nel 3 quarto) coadiuvato da un ottimo Innocenti, riescono a non far rientrare i ragazzi della Sales, andando all'ultimo quarto con un vantaggio, seppur risicato, di 2 punti (37-39).
È negli ultimi 10 minuti che i leoni Biancorossi trovano la forza di realizzare 24 punti, frenando il tentativo dei fiorentini di rientrare.
Il fallo sistematico iniziato negli ultimi 3 minuti non cambia il risultato finale.
Montemurlo vince e convince per 63-53.
Tabellini: Bonaiuti 6, Barni 5, Mungai, Vangi 10, Guazzini 6, Innocenti 15, Lakhdar 2, Mucci 11, Tomberli 6, Esposito, Gualchieri.
UNDER 18
MONTEMURLO BASKET - 75
APD SANTO STEFANO - 43
Continua la strizia positiva della Under 18. Questa volta a farne le spese è Santo Stefano, in una gara mai in discussione fin dalla palla a due. Buona prova di tutti i ragazzi di coach Riccio con una mensione speciale per Federico Baglioni, autore di una gara formidabile accompagnata da 21 punti.
UNDER16
MONTEMURLO BASKET - 66
FLORENCE BASKET - 46
La partita inizia con troppa sufficienza permettendo a Florence di rimanere attaccati alla gara fino a metà del secondo quarto ( 27 a 27).
Da qui in poi è solo un monologo biancorosso che arriva addirittura a un vantaggio di 31 punti a 4 minuti dalla fine dove gli ospiti in 20 minuti segnano solo 6 punti.
UNDER15
CHIESINA BASKET - 54
MONTEMURLO BASKET - 63
Nonostante qualche assenza per malattia, comincia bene il 2018 anche se è stato necessario vivere qualche patema di troppo contro un mai domo Chiesina.
Primo quarto in scioltezza dove facciamo segnare solo 3 punti agli avversari e portandosi a un +13 confortante. L'inizio del secondo quarto crea un ulteriore strappo che però provoca la veemente reazioni dei padroni di casa che riescono ad andare al riposo sotti di 10 lunghezze.
Il terzo quarto è un continuo sali e scendi che mantiene praticamente invariato il divario fino a pochi minuti dall'inizio dell'ultimo quarto con un +17 che sembra chiudere la contesa, ma, grazie un Chiesina che non vuole arrendersi e i biancorossi che invece pensano di aver concluso le ostilità prima del tempo si arriva al minimo scarto sul 55 a 51 a 5 minuti dalla fine.
Da qui, nonostante molti errori da entrambe le parti, riparte l'allungo fino al 63 a 54 finale.
UNDER14
MONTEMURLO BASKET - 60
BASKET TEAM 87 - 30
I leoni annata 2004 cominciano a prenderci gusto e inanellano la 5 vittoria in 10 gare contro il malcapitato Basket Team 87. Partita che si indirizza subito nei giusti binari con progressivo aumento del vantaggio durante la gara.
UNDER 13
MONTEMURLO BASKET - 94
BASKET TEAM 87 - 54
Terza vittoria consecutiva per i Lions U13 nella quarta giornata di campionato contro Basket Team ‘87.
ASD Montemurlo Basket