About

Breaking News

Vittoria pesante ad Altopascio di PFP Global Cargo Prato

Sabato sera, 27 Gennaio, ore 21,15 la prima squadra PFP-Global Cargo era di nuovo di scena sul parquet della palestra di Altopascio. La partita si presentava ostica come spesso lo sono le partite di questo campionato, in trasferta in modo particolare. Ancora viva nella memoria, nonostante la vittoria a Grosseto, la brutta partita in casa con Q5 Firenze e l'infortunio di Cencetti, ancora assente. Un certo nervosismo tra le ragazze, qualche volto teso, lasciava presagire che non si sarebbe trattato di una passeggiata. Nonostante questi brutti presagi, la partita viene da subito incanalata, grazie all'impegno delle regazze e del coach Mungai, sui binari giusti. Fin dai primi minuti le pratesi dominano l'avversario, costretto in una difesa a zona poco redditizia. Le ragazze di Altopascio meritano tutto il rispetto che è dovuto a giocatrici di così grande esperienza, ma la serata é di quelle che non prevedono svolte o rimonte nei destini della partita. Grazie anche all'arbitraggio sobrio e misurato di Michelozzi, le giocatrici PFP possono affrontare la zona delle avversarie e scardinarla, mettendo a referto le ottime prestazioni di Bencini, Innocenti, Sautariello (tutte e tre in doppia cifra) e di Trupia determinante nell'organizzazione di gioco. Giocatrici PFP tutte in campo e a segno tranne Lastrucci e Billi, che hanno comunque dato il loro prezioso contributo sia in difesa che nella costruzione del gioco di attacco. Convincente la prestazione di Agostini, che ha combattutto da par suo nonostante non fosse in perfetta forma fisica, come anche di Borghesi, che non rinuncia a segnare la sua tripla quotidiana, e di Ponzecchi. Di buon livello le prestazioni di Baldi e di Vannucchi, che si fa notare soprattutto per la grande determinazione in difesa e per alcuni movimenti interessanti in attacco, a dimostrazione del suo progressivo ritorno alla migliore condizione fisica. Una vittoria importante per il morale di squadra e che conferma il buon momento di forma e la grande motivazione delle ragazze, una interessante capacità di esprimere un gioco agile e divertente, con una difesa ad uomo che non mostra mai alcun cedimento né distrazione.
Risultato Finale: Nuovo Basket Altopascio 37 - PFP Global Cargo 72
Tabellini Prato: Baldi, 2; Lastrucci, Vannucchi, 2; Sautariello, 17; Innocenti, 14; Agostini, 7; Borghesi, 5; Trupia, 8; Bencini, 13; Billi, Ponzecchi, 4. All. Mungai

Infine, molto buona la prestazione, sabato 27, della U16 sul campo di Avvenire 2000 Rifredi a Firenze dove la squadra nate 2003-2004 si è imposta per 38 a 23 mentre la squadra U18 è stata sconfitta, Lunedì 29 Gennaio, in casa, dalla più titolata squadra di Galli San Giovanni Valdarno. Ottima allenatrice di entrambe le squadre: Isi Vannucchi.

PFP - Pallacanestro Femminile Prato