About

Breaking News

Basket serie C, la Sanitaria Gea difende il primato a San Miniato

La Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto difende sabato, sul campo delle Femme San Miniato (alle 18,30) il primato nel campionato di serie C femminile conquistato mercoledì scorso con il blitz sul parquet di Altopascio. Le ragazze di David Furi, che all’andata hanno battuto la formazione pisana per 47-30, stanno attraversando un ottimo momento di forma e cercheranno di ribadirlo nella seconda partita del girone di ritorno. La squadra biancorossa, che si presenta con le stesse giocatrici del turno infrasettimanale (Carnemolla ha ripreso gli allenamenti e potrebbe essere disponibile per il prossimo incontro), fa leva su tre tiratrici in stato di grazia: Elena Furi (160 punti), Chiara Cazzuola (99) e Chiara Camarri (80), che garantiscono canestri importanti e mettono in difficoltà qualsiasi difesa avversaria. Sotto i tabelloni ci penseranno Nalesso, Cazzuola e Benedetti a garantire la necessaria solidità difensiva. Ma tutta la rosa sta rendendo secondo le aspettative dello staff tecnico.
«Quello di San Miniato - dice il coach Furi - è un bell’esame in vista della gara casalinga contro la Pielle Livorno, una delle due squadre che è riuscita a metterci al tappeto in questa stagione e che ha due punti in meno di noi e del Prato. Chiedo quindi alle ragazze di giocare come sanno, mantenendo la concentrazione per quaranta minuti e non accettare provocazioni».
Le convocate: Chiara Camarri, Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Nalesso, Furi, Benedetti, Federica Simonelli, Tamberi, Bellocchio, Scurti, Cazzuola.
Il programma della seconda di ritorno. Sabato: Femme San Miniato-Sanitaria Gea Grosseto, Pielle Livorno-Quartiere 5 Firenze, Pall. Femm. Prato-Pall. Viareggio, Pall. Piombino-Baloncesto Firenze; martedì 6: Manetti Castelfiorentino-Nuovo Basket Altopascio.

Ufficio stampa Gea Basketball Grosseto