La Sibe domenica contro San Vincenzo, la prima della classe
Alle Toscanini i Dragons proveranno a prendersi la rivincita della sconfitta all’andata
Prima contro quarta domenica 4 febbraio; alle Toscanini alle 18, arbitri Melai di Santa Maria a Monte e Mariotti di Cascina, la SIBE se la dovrà vedere contro la corazzata San Vincenzo, saldamente in testa alla classifica, in pratica sin dalla prima giornata. I tirrenici furono i primi a dare un dispiacere ai Dragons quando alla 4^ d’andata al PalaGiovani con un secondo quarto da 23 a 8, presero quel gap che alla fine fu risolutivo per la prima sconfitta pratese chiudendo sul 69 a 53.
La formazione di coach Baroni ha una batteria di interni da far invidia anche a team di due categorie superiori. Nel pitturato, nello starting five ci sono Franceschini e Roberti, due fuori categoria sia per punti che per rimbalzi, inoltre dalla panchina si alzano, sempre con ottimo contributo, l’ex Prato Corzani ed il più giovane Pagni. Rispetto alla gara d’andata i biancorossi hanno recuperato Bezzini che può giocare indistintamente da ala piccola che da ala forte. Perin, un’altra ala che gioca anche da guardia, temibile anche dall’arco, è il capocannoniere della squadra, e sfiora i 19 punti a gara. A organizzare questa batteria di top player c’è il giovane Quagli, in netta crescita tecnica. I Sanvincenzini guidano con 26 punti, 8 più dei Dragons, e sono anche la miglior difesa del campionato dove subiscono poco più di 60 punti a gara, mentre in attacco ne realizzano oltre 72.
Per arginare uno squadrone come quello sanvincenzino, coach Pinelli spera di poter avere almeno per qualche minuto, l’apporto di Fontani, che potredsc_8733bbe concedere un po’ di respiro sotto le plance a Corsi e Pinna (foto Daniele Bettazzi ph), che dovranno sopportare il peso maggiore in difesa, contro i più fisici pari ruolo. Importante poi, per difendere sui rapidi esterni ospiti, anche il rientro di Vannoni e quello, sia pur parziale di Biscardi per aiutare Marchini, Smecca e Staino a controbattere agli attacchi avversari.
In anteprima alla gara clou del 4° turno di ritorno, i Dragons Under 13 affronteranno con inizio alle 15,30 i pari età del CMC Carrara.
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs San Vincenzo martedì 6 febbraio alle 23,40 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) e svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 7 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 9 febbraio alle 17,30.