Montemurlo, commento a tutte le partite di campionato
Promozione
TeamNova Lastra - Montemurlo Basket: 75 - 49
Parziali: 25-13; 20-9; 13-13; 17-14.
Si ferma a 6 la striscia positiva della Montemurlo Basket. I ragazzi di coach Cutsodontis non riescono a fermare i primi della classe e trovano una meritata sconfitta in quel di Lastra a Signa contro Teamnova.
Inizio poco convinto e con poca reattività dei nostri Leoni e Teamnova con le triple scava subito un solco. Alla sirena il tabellone dice già 25-12 per Teamnova.
Coach Cutsodontis prova a svegliare la sua truppa, ma l'effetto dura poco: le triple piovono ancora e non riusciamo a fermare i loro tiratori. Si va al riposo lungo sul 45-22 e gara già in ghiaccio per i bianco-blu.
Si riparte e proviamo una reazione più di orgoglio che di convinzione riuscendo a chiudere il quarto in pareggio. 58-35.
I ragazzi arrivano in fondo alla gara cercando di arginare Teamnova a cui riesce tutto bene e con facilità . La sirena decreta un 75-49 che fotografa benissimo la gara. Da una parte un’ottima squadra, solida e non per nulla prima in classifica, dall'altra una buona squadra molto giovane che dopo ottime gare non riesce a mettere in campo le doti che la caratterizzano.
Prossima settimana gara interna con Cus Firenze e prossimi allenamenti dedicati a lavorare sui nostri sbagli.
Tabellini: Barni 9, Benassai, Bonaiuti 2, Esposito, Guazzini 6, Innocenti 7, Lakhdar 3, Menchetti 2, Mucci 10, Vangi 10. All. Cutsodontis
UNDER18
Montemurlo Basket - Pall. Endas Pistoia: 67 - 52
Parziali: 19-16; 17-14; 16-15; 15-7.
Gara sempre in controllo seppur con qualche incertezza di troppo. Ad inizio quarto quarto il divario si allarga e amministriamo senza patemi. Complimenti ai ragazzi pistoiesi sponda Endas per l'impegno e l'averci creduto fino in fondo.
Tabellini: Spagnesi 11, Ciabatti, Fabian, Vezzani, Bruni, Ricci 3, Paoli 21, Mucci 8, Vigilante 7, Bonaiuti 15, Rotelli, Perini.
Coach: Riccio. Assistant Coach: Della Maggiora.
UNDER16
Montemurlo Basket - Shoemakers Monsummano T.: 60 - 109
Niente da fare contro Monsummano dove la maggiore intensità e la maggiore qualità degli ospiti impedisce di continuare nella striscia positiva.
I progressi continuano comunque ad essere evidenti e ne è testimonianza i 60 punti realizzati (e ben distribuiti), nonostante qualche acciacco negli elementi di punta.
UNDER15
Folgore Fucecchio - Montemurlo Basket: 49 - 29
Parziali: 10-2; 8-9; 18-7; 13-11.
Partita incolore dei Leoni biancorossi che si adeguano ad un ritmo basso. Nel primo tempo restiamo in partita, poi prendiamo un miniparziale e non riusciamo a reagire.
UNDER14
MontecatiniTerme Junior - Montemurlo Basket: 70 - 53
Nuova partita sottotono, dove Montemurlo non riesce a sopperire alle assenze, mancando della necessaria determinazione e convinzione che avrebbe portato ad un esito assai positivo.
UNDER13 Bianca
GMV Basket - Montemurlo Basket: 40 - 68
Parziali: 11-17; 10-19; 13-12; 6-20
Grande prova per i ragazzi Under 13, che espugnano il campo di San Giuliano Pisa e battono GMV Basket per 68-40, rimanendo soli in classifica al terzo posto. Match interpretato alla grande dai biancorossi, che tengono botta in tutti tempi giocando con grande grinta.
Aquilotti Competitivo
Bottegone Basket- Montemurlo Basket: 18 - 6
I nostri leoncini non riescono a mettere in difficoltà i pistoiesi pur mettendocela tutta perdendo tutti e sei i tempini. Crediamoci e diamo tempo al tempo.
Scoiattoli
Montemurlo Basket - Bottegone Basket: 17 - 7
I piccoli Lions migliorano giorno dopo giorno e si dimostrano un gruppo davvero unito vincendo 5 tempini e pareggiandone uno. Bravissimi tutti!
ASD Montemurlo Basket