Promozione: Lucarelli Sport-Vicri senza freni
Continua la marcia da imbattuta per Lucarelli Sport – Vicri nel campionato di Promozione. L’impregno della quinta giornata era delicato, contro la seconda in classifica, Acli Stagno, ma la formazione rossoblù lo ha superato in scioltezza prendendosi un congruo vantaggio nei primi due quarti e limitandosi poi ad amministrare dopo l’intervallo. Il punteggio a tabellone alla fine vede comunque un confortante + 17 per i cecinesi che hanno lavorato molto bene in difesa concedendo agli ospiti solo 57 punti contro i 74 realizzati da Gambolati e compagni. Anche in questa gara buona la distribuzione delle segnature con 10 uomini a referto, quattro dei quali in doppia cifra e coach Biancani che ha potuto ruotare con tranquillità tutta la sua panchina senza cali di rendimento. Primi minuti di gara equilibrati, poi il primo allungo rossoblù a partire dal quarto minuto della prima frazione, con un aumento della pressione difensiva e vantaggio al primo mini intervallo che tocca i 9 punti, 19 – 10. Dopo un avvio di secondo quarto di marca livornese, con un parziale di 0 – 3, la compagine rossoblù torna a macinare gioco e canestri e si porta presto al vantaggio in doppia cifra, incrementandolo sino al 42 – 21 con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi. Dopo l’intervallo la gara è più equilibrata con l’Acli Stagno che riesce a trovare maggiore continuità in attacco e riduce anche lo svantaggio portandolo al – 17 finale. Con questo successo Lucarelli Sport – Vicri porta a 8 i punti di vantaggio su una coppia di inseguitrici formata proprio dall’Acli Stagno e dalla Kripton Livorno, che la formazione di Biancani dovrà affrontare in trasferta nel prossimo turno. La gara si giocherà presso la Palestra della Bastia lunedì 5 febbraio alle 21.30.
Lucarelli Sport Basket Cecina 74 – Acli Stagno 57
Parziali: 19 – 10; 23 – 11; 20 – 21; 12 – 15.
Progressivi: 19 – 10; 42 – 21; 62 – 42; 74 – 57
ll tabellino:
Basket Cecina – Giannetti 16. Brogi 6, Agosti 3, Cini 3, Dei, Gambolati 12, Bongini 2, Fratto 3, Guerrieri 11, Nencioni 7, Elmi 11, Arzilli. All: Biancani – Ass. Vagelli
Acli Stagno – Bonistalli 4, Pistolesi 2, La Placa 2, Barontini 9, Isetto 14, Checchi 2, Bolognini, Galati 2, Campana, Venni 5, Caparrini 5, Gozzi 11, All. Puntoni.
Arbitri: Cirinei e Sposito.