About

Breaking News

I risultati del Montemurlo Basket

PROMOZIONE
APD SANTO STEFANO - 55
MONTEMURLO BASKET - 51
Parziali: 12-8 / 14-17 / 16-15 / 13-11
Santo Stefano amara per i Lions. La Montemurlo Basket targata Lanificio Mario Bellucci esce sconfitta dal freddo pallone di Campi in una partita equilibrata fino all'ultimo. Partenza dei Lions balbettante con una buona difesa ma con poca convinzione e pazienza in attacco. Il primo quarto vede Campi avanti di 4 punti. Il secondo tempino vede la squadra di coach Cutsodontis più attenta e concentrata, riuscendo a rosicchiare 3 punti ai fiorentini e andando al riposo lungo sul 26-25. Il terzo quarto vede Montemurlo partire forte e addirittura condurre per 4 punti e sprecando qualche palla recuperata e malamente persa ridà morale a Campi che piano piano rientra e chiude il tempino avanti 42-40. Nell'ultimo quarto la fortuna gira le spalle ai Lions, esce Guazzini per 5 falli (fallo + tecnico) e lo segue poco dopo Bonaiuti. Ciononostante i ragazzi provano a rientrare con Mucci (tripla a 25” dalla fine) ma il fallo sistematico non premia Montemurlo.
Tabellini: Barni 4, Bonaiuti 9, Esposito, Guazzini 5, Innocenti 10, Lakhdar 8, Menchetti, Mucci 13, Vangi 2.

UNDER 18
CM VALBISENZIO - 61
MONTEMURLO BASKET - 66
Gara vera fra Vaiano e Montemurlo in bilico fino agli ultimi 3 minuti dove i Lions danno una piccola spallata alla gara andando sopra 6 e mantenendo il vantaggio fino alla sirena finale. In evidenza per i Vaianesi Bonechi e Picchianti e Mucci, Paoli e Ricci fra i Lions.
Tabellini: Spagnesi 4, Ciabatti, Fabian, Vezzani, Bruni 2, Mucci 22, Paoli 16, Baglioni, Ricci 10, Bonaiuti 11, Bisiacchi, Rotelli.

UNDER 18 (Recupero)
PRATO BASKET GIOVANE - 49
MONTEMURLO BASKET - 66
Parziali: 17-14 / 12-13 / 6-25 / 14-14
Prato parte forte e grazie a 3 tiri dalla distanza si porta sul 9-0. I tiratori pratesi continuano ad affidarsi al tiro dalla lunga distanza che per tutto il primo tempino gli assiste. Dopo 10 minuti il tabellone dice 17-14. Si riparte e ancora Prato si affida al tiro e alla difesa a zona. Montemurlo si sveglia e inizia a stringere le maglie difensive e ad alzare l'intensità. Si va al riposo lungo sul 29-27. Si riparte e Montemurlo comincia a mettere pressione. Prato risponde come può, ma il gioco e l'inerzia della gara ormai è nelle solide mani dei Leoni Biancorossi. Montemurlo spinge sull’acceleratore e si porta fino al +20. La sirena chiude la gara, dove un arbitraggio fin troppo permissivo, ha reso la partita molto maschia.
Tabellini: Spagnesi 4, Ciabatti, Gallotti, Vezzani, Bruni 4, Mucci 16, Paoli 20, Baglioni 3, Ricci 9, Bonaiuti 10, Rotelli, Perini.

UNDER 16
STM PALLACANESTRO - 44
MONTEMURLO BASKET - 29
Partita nella quale i Leoni giocano fino all'intervallo lungo, andando a riposo sul 22-19. Al rientro i biancorossi smettono di giocare e non lottano come sempre, venendo surclassati nel gioco e nel punteggio dai ragazzi di Borgo San Lorenzo.

UNDER 14
DANY BASKET QUARRATA - 53
MONTEMURLO BASKET - 68
Gara in controllo sin dalla palla a due. Un altro successo della banda di Coach Riccio che nella seconda Fase confermerà i progressi visibili e continui della stagione.

UNDER 13 BIANCA
MONTEMURLO BASKET - 68
AGLIANA 2000 - 69
Bella gara dei nostri Leoni che non riescono a portare a casa i 2 punti proprio all'ultimo tiro ma quel che abbiamo visto è stata un’ottima prestazione dove i ragazzi hanno dato cuore e anima in campo. I nostri Leoni sono partiti bene, ma piano piano un leggero calo dei nostri e i pistoiesi che alzavano l'intensità, porta Agliana avanti. I Leoni però non mollano di un centimetro, anzi recuperano con grinta già alla fine del primo tempo sul 33 pari e, al rientro, con grande determinazione, si riportano avanti con il punteggio pur restando la gara sempre in sostanziale equilibrio fino agli ultimi 28 secondi e all'ultimo tiro. Va bene così. Le sconfitte servono anche per crescere e per non ricommettere errori. Gran bel gruppo. I ragazzi crescono, il gruppo è forte e i vostri sforzi saranno ripagati dai risultati.

SCOIATTOLI 2010
I miniLeoni classe 2010 non sfigurano nella tappa 3c3 organizzata da CMB Vaiano, dove ha visto partecipare anche le compagini di Calenzano, CGFS Prato e Mugello. Il gruppo sta crescendo anche se per molti dei nostri miniatleti è il primo anno di palla a spicchi e queste sono le prime esperienze di gioco.

ASD Montemurlo Basket