Il Drago e La Fornace in attesa del Jolly Acli Livorno
Palaorlandi, Domenica 11 Marzo Ore 18
Impegno arduo per il Drago e la Fornace che attende questo pomeriggio al PalaOrlandi il Jolly Acli Livorno che se ne viene a Siena forte della seconda posizione in classifica, in coabitazione con l’Orza Rent Nico Basket. Sono 28 i punti fin qui conquistati dalle due compagini che inseguono la capolista Palagiaccio Firenze, ancora imbattuta dopo 17 gare di campionato. Il Drago e la Fornace dal canto suo, dopo essere tornata alla vittoria in occasione dello scorso turno disputato a Firenze contro il Basket Rifredi, occupa da sola una più che onorevole quinta posizione con 20 punti all’attivo. Le ragazze di Fattorini sono dunque super motivate per mettere a segno un’impresa che potrebbe consolidare la propria posizione in classifica e magari avvicinarsi sensibilmente a Pontedera (24) che se la dovrà vedere in casa in un match chiave della stagione proprio contro l’altra seconda, la Nico Basket.
Contro Rifredi abbiamo disputato una buona gara – afferma coach Fattorini – non sempre è facile esprimersi in trasferta, ma le ragazze questa volta hanno saputo interpretare una pallacanestro fluida, giocando secondo le loro potenzialità . Contro Livorno tenteremo di ripeterci, anche se va detto che la formazione labronica è ben organizzata in ogni reparto e con pieno titolo lotterà fino in fondo nell’ottica play-off.
La gara prenderà il via alle ore 18 e sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Lupi di Prato e Magazzini di Firenze.
R.R.