La promozione del P.P.Prato chiude la prima fase con una vittoria
Nell’ultima giornata della fase regolare la squadra di Promozione del Progetto Pallacanestro si impone di nuovo sull’A.S.D. Montemurlo. Consci di affrontare avversari determinati e pronti a dare il meglio di loro i pratesi giocano con la massima intensità e si confermano più squadra che mai imponendo la propria superiorità seppur in formazione rimaneggiata (solo 10 uomini a referto) e senza coach Piperno, assente per squalifica, sostituito dalla coppia Gambassi – Parenti.
Come da buona abitudine maturata tramite il lavoro tecnico i ragazzi leggono le rotazioni difensive e vanno subito a segno con 4 uomini dello ‘starting five’ portandosi sul 9-2 che permette loro di contenere il ritorno dei padroni di casa (anche se l’inagibilità della palestra di via del Pantano ha costretto a spostare il match al palazzetto di Montale) chiudendo il primo quarto 19-9.
Nella seconda frazione il ritmo si mantiene costante e alla pausa lunga il tabellone segna 41-23. Seguendo la guida di capitan Piccioli i pratesi aprono il terzo quarto per prendere l’inerzia definitiva e dopo 4 minuti sono sul 48-25 per poi chiudere la terza frazione 58-33 ed il match 64-46.
Da sottolineare, oltre alla prova generale di squadra ed ai soliti Catalano e Capitan Piccioli (sempre a servizio della squadra e pronto a fare l’utile ed il necessario con 6 rimbalzi e 2 assists), la prova dell’ex Fattori (14 punti di cui 8 nel primo quarto, 6 rimbalzi, 3 recuperate, 2 assists) e di Vettori (14 punti, 5 falli subiti, zero palle perse) che pongono le migliori premesse per la fase finale del campionato che comincerà Domenica 25 marzo.
Tabellino Prato: Mignano 2, Fei 9, Catalano 16, Lucianò 2, Piccioli 5, Biagi 2, Agostini, Fattori 14, Vettori 14, Guazzini, n.e., All. Giulio Gambassi Ass. Daniele Parenti