La Serie C Femminile continua a volare! Battuta Pl Livorno
Pallacanestro San Miniato - Pielle Livorno 45-37
Tabellino: Dallarmi 16, Masi 2, Giuntini, Tacchi 4, Lorusso 6, Giusti 5, Fiorio PlĂ 2, Bandinelli 10, Mazzinghi, Boldrini n.e., Sivelli n.e. All. De Lucia
Grandissima vittoria per la Pallacanestro Femminile San Miniato che batte Livorno (3° forza del campionato) e vince la quinta gara su sette partite.
Il primo quarto è giocato alla perfezione dalle biancoblu che si presentano in campo per nulla intimorite e iniziano a macinare canestri. In difesa riescono con la loro aggressività a contenere le buone tiratrici livornesi portandosi sul +7 a fine primo quarto. Seconda frazione giocata più in equilibrio con Livorno che trova percentuali più alte in attacco, ma San Miniato controlla la partita ed i rimbalzi portandosi al +5 all'intervallo lungo. La stanchezza inizia a farsi sentire e a pochi minuti dall'inizio del terzo quarto le padrone di casa si schierano a zona, mettendo ancora più in difficoltà Pielle che chiuderà il quarto con soli 4 punti. Ultimo periodo gestito alla perfezione per San Miniato che non si rilassa, ma continua a lottare ad ogni possesso senza mai permettere a Livorno di rientrare in partita. Finisce 45-37, grazie anche alle piccole cestiste del Minibasket San Miniato che hanno avuto un ruolo importantissimo sostenendo le ragazze in campo fin dal primo minuto! Prossimo incontro sabato 17 marzo sul campo di Piombino.