About

Breaking News

L'ultimo fine settimane di gare del DLF Firenze

PROMOZIONE
DLF Firenze Basket – Firenze Q5 Basket: 65 - 54 (12-11, 18-15, 22-15, 13-13)
DLF Firenze Basket: Franciolini n.e., Cosmi, Mannelli 6, Lenzi 13, Carcasci 9, Cassola, Capocasa, Varini 3, Iezzi 5, Pergola 13, Ciacci 4, Sangare 12. All. Stefani.
Firenze Q5 Basket Senesi 10, Bianconcini M. 2, Andreucci S. 2, Bettini, Camaiani 1, Andreucci R. 3, Pollio, Bianconcini T. 19, Poggiali 4, Barletti 13. All. Baracchi.
Percentuali DLF: da 2: 15 su 37 (40,5%); da 3: 5 su 28 (17,9%); tiri liberi 20 su 33 (60,6%).
Vittoria della squadra Promozione nella prima partita della fase ad orologio al termine di una gara caratterizzata dai tanti errori al tiro dei biancoblu in special modo sotto canestro (30,7 % le realizzazioni dal campo). L’incontro inizia con le due squadre che segnano poco (6-6 al 5’) poi prima Poggiali e poi al 7’ Tommaso Bianconcini con una tripla danno vantaggio agli ospiti (6-11) negli ultimi due minuti i ferrovieri alzano il ritmo in difesa e Mannelli con due triple permette di chiudere il quarto in vantaggio (12-11). Nel secondo quarto Quartiere 5 è più precisa al tiro e si porta ancora avanti di due possessi (15-21 al 5’) ancora 4 punti di Tommaso Bianconcini (miglior realizzatore dell’incontro con 19 punti) a cui risponde Pergola con una tripla e al 6’ siamo sul 20-25, a questo punto il DLF riorganizza di nuovo la difesa, Pergola segna ancora 5 punti (tripla e 2 liberi), Varini, al rientro da un infortunio, mette una tripla e si va al riposo lungo sul +4 (30-26). Al rientro i ferrovieri si dimostrano più concreti degli avversari e, pur sbagliando molto da tre, allungano, approfittando anche di un po’ di nervosismo degli avversari, tre tecnici in pochi minuti, al 5’ portano il vantaggio in doppia cifra (41-31) poi l’incontro si mantiene sull’alternanza dei canestri fino alla fine del quarto (52-41) mentre Sangare inizia quella che sarà la sua miglior prestazione annuale (12 punti con 5 su 5 dal campo e 7 rimbalzi). Nell’ultimo quarto i ragazzi di Stefani iniziano forte e dopo 2’ il vantaggio sale sul +15 (58-43) poi si limitano a controllare l’incontro, Quartiere 5 si riavvicina e l’incontro si chiude sul 65-54. Importante vittoria nella prima partita della fase ad orologio che assegnerà i due posti ancora liberi per i play off (Prato Basket Giovane e L&S Teamnova sono già matematicamente qualificati). Prossimo appuntamento venerdì 6 aprile alle 21:30 alla scuola Vamba contro Freccia Azzurra per cercare l’aggancio con la squadra attualmente al quarto posto insieme a Santo Stefano.

MINIBASKET
Synergy Basket - Esordineti CMB Le Volpi Blu 45-48 (9-6, 13-9, 17-16, 6-17)
Dopo lo stop di una settimana a causa del rinvio della partita contro Sansepolcro, tornano in campo gli Esordienti sul parquet di San Giovanni Valdarno. Il match non inizia al meglio per le nostre Volpi che, un po’ assonnate per colpa dell’orario mattutino e del cambio dell’ora, sono troppo distratte in difesa e poco rapide in attacco nel cercare di correre e trovare la via del canestro. Nel corso della partita riusciamo sempre di più a muoverci bene offensivamente ed a segnare, ma lasciamo troppo spazio ai nostri avversari concedendo loro troppe occasioni, che ci portano a fine terzo quarto sul punteggio di 39-31 per Synergy. Ma nell’ultimo periodo aumentiamo l’aggressività in difesa recuperando molti palloni, ed attaccando con grinta segniamo con continuità e guadagniamo molti falli che ci portano a tirare, e segnare, molti tiri liberi, grazie ai quali riusciamo a vincere il parziale per 17-6 e portarci a casa la vittoria per 48-45. Ottima reazione dei nostri atleti che sono riusciti a recuperare un discreto svantaggio dimostrando freddezza nei momenti della partita in cui ci siamo trovati punto a punto con i nostri avversari, ma che devono comunque riuscire mettere in campo quello che di buono sanno fare sin dall’inizio e per tutto l’arco della partita. Dopo la pausa per le vacanze di Pasqua ci sarà l’ultima partita della terza fase di campionato contro Sansepolcro, che si disputerà tra le mura amiche del PalaDLF sabato 07/04 alle ore 17.30. Forza Volpi!