Ponsacco, la Promozione si conferma
Arriva un altra grande vittoria, questa volta con Carrara, per i ragazzi di coach Calvani, che confermano il sesto posto solitario, continuano a sognare i playoff e portano a casa altri due punti.
Grande serata al tiro per i due veterani Masini e Pugi che provano subito a far fuggire i nostri, ma Carrara non ci sta e riesce a rimanere in scia dopo un clamoroso primo quarto offensivo da entrambe le parti conclusosi 29-19 per Ponsacco. Secondo e terzo quarto vanno a favore degli avversari che alzando l'intensità difensiva mettono in difficoltà i nostri che però non demordono riuscendo a non subire parziali importanti grazie alla solita capacità del capitano Buti di tenere alto il ritmo del gioco e alla difesa di quadra molto solida. Si entra nel quarto quarto con la partita ancora in bilico con il punteggio di 55-51 per la compagine di casa, non ostante qualche difficoltà nei primi minuti, la squadra riesce a generare il divario che li porta al +13 finale, con il tabellone che alla sirena dice 79-66.
L'ASD Basket Ponsacco conclude così la stagione regolare con una vittoria importantissima in vista della fase ad orologio, dove dovrà affrontare le due formazioni che si trovano nei due posti davanti della classifica in trasferta (Porcari quinta e Capannori quarta) e le due che si trovano nei posti subito dietro in casa ( Carrara settima e Fucecchio ottava) per un totale di quattro match. Tutte partite sulla carta senza una favorita, dove i nostri potranno ancora lottare per un posto nella griglia dei playoff.
Tabellini: Pugi 21, Cuzzola, Paganucci 3, Innesti A. 4, Artigiani 6, Buti 15, Giacomina 6, Masini 10, Salerno 5, Ben Salem, Innesti M. 3, Ferretti 6.
ASD Basket Ponsacco