About

Breaking News

Arriva un'altra vittoria per la ROSINI IMPIANTI Under 18 Eccellenza

Rosini Impianti SBA Arezzo-Centro Minibasket Junior Lucca 64-61
Parziali: 19/8; 40/29; 52/52
Rosini Impianti: Baracchi 5, Bichi, Bonanni 4, Calzini 2, Gilardoni 6, Giommetti 9, Martinelli, Palombi 7, Ratkovic 6, Romagnolo, Stella ne, Sturli 25. All. Delia
Dopo il successo della settimana scorsa contro Valdicornia, la ROSINI IMPIANTI u18 ecc conquista, con Lucca, un'altra importante vittoria in chiave accesso alle final fuor di Coppa Toscana. Approcciano bene l'incontro i ragazzi di coach Delia che, dopo gli iniziali momenti di studio, prendono decisamente in mano il gioco e riescono ad allungare nel punteggio chiudendo la prima frazione nettamente avanti per 19 a 8. Anche in avvio di secondo periodo i ROSINI IMPIANTI giocano bene e toccano il massimo vantaggio sul 26 a 8. Inspiegabilmente però il meccanismo amaranto, che fin qui aveva girato a meraviglia, si inceppa e gli ospiti iniziano la loro rimonta riavvicinandosi nel punteggio, al riposo siamo 40 a 29 per la SBA, e iniziando concretamente a sperare nella possibilità di riaprire la contesa. Con l'andare del terzo quarto le speranze di Lucca iniziano a divenire realtà, complice la nostra difesa che nel parziale concede ben 23 punti, tanto che al 30° minuto le due formazioni sono appaiate a quota 52. Proprio nel momento in cui la partita sembra sfuggirci dalle mani gli SBA riescono a riordinare le proprie idee e trovare le energie per rimettersi in carreggiata. I nostri ragazzi riescono così, con caparbietà e determinazione, a conquistare un mini vantaggio che gestiscono con molta attenzione per tutto il periodo finale arrivando a prendersi il meritato, quanto sudato, successo per 64 a 61.
Coach Delia ha così commentato l'incontro :"Sono contento per la vittoria che ci permette di ben sperare in vista delle Final Four di Coppa Toscana, ma non sono soddisfatto dei passi indietro, soprattutto in difesa, fatti rispetto l'ultima gara contro Valdicornia. Quando i ragazzi capiranno che la vera differenza per vincere o perdere le partite è nel loro approccio al match sarò soddisfatto di loro e del lavoro fatto.".
Prossimo impegno mercoledì 25 aprile, in trasferta, contro l'Audax Carrara.