Buona la prestazione ma risultato amaro per la Promozione
Gioca una buona gara la Promozione del Basket Follonica ma esce sconfitto per 73-66 dal campo del Jolly Livorno lunedì 23 aprile nella quarta della seconda fase. La sconfitta non chiude del tutto la possibilità di agganciare all’ultimo tuffo il quarto posto per disputare la fase finale della stagione grazie alla contemporanea vittoria nel derby livornese del Kripton su Stagno per 71-70 che blocca quest’ultimo a quota 26 con il Follonica a quota 24.
La squadra di Giuliano Vichi ha forse risentito della tensione e dell’importanza della gara nei primi 5’ in avvio di primo quarto e di inizio secondo tempo, riuscendo poi a rientrare in gara ma ogni volta che gli azzurri tornavano a -1 o -2 i livornesi riuscivano a riportarsi a distanza di sicurezza. E’ stata una partita equilibrata dove i dettagli hanno decretato la vittoria del Jolly che portandosi a quota 28 e per effetto degli scontri diretti con lo Stagno è già certo della post season al terzo posto nella griglia dei play off dove nel primo turno affronterà il Kripton Livorno arrivato secondo.
La vincente di Stagno-Follonica sarà abbinata alla capolista ed imbattuta Cecina.
Follonica: Simonelli 15, De Stefano 10, Staccioli, Conedera 9, Scorza (cap) 9, Fedi 3, Beccari 9, Francardi 11, Nocciolini, Anastasi, Moutawakkil. All. Giuliano Vichi
Altri risultati Volterra-Ghezzano 69-59, Rosignano-Piombino 89-67, Kripton-Stagno 71-70, Grosseto-Cecina 48-75 riposava Pisa
Prossimo turno per le sole squadre che hanno riposato nei 4 turni precedenti Ghezzano-Grosseto e Pisa-Cecina
Classifica Cecina 46, Kripton Li 34, Jolly Li 28, Stagno 26, Follonica 24, Rosignano 22, Volterra e Piombino 20,Ghezzano 16, Pisa 14.Grosseto 8.
Alessandro Babboni
Addetto stampa ASD Follonica Basket
Addetto stampa ASD Follonica Basket