About

Breaking News

Playout: Legnaia vince gara 1, ma la notizia è che Empoli c’è! 73-65

OLIMPIA LEGNAIA – C.S. PALL.EMPOLI 73-65 (20-19) (18-16) 38-35 (16-15) (19-15)
Olimpia Legnaia: Zani 22, Nardi 6, Rosi, Del Secco 4, Trillo’6, Bandinelli 19, Vienni 1, Conti 11, Ademollo, Zanussi 4, Tarchi, Fusilo. All.Zanardo
C.S. Pall.Empoli: Baroncelli 18, Mencherini 17, Barbetta 5, Bertona 6, Falchi 15, Gasperini 2, Gouadjio 2, Scali, Mencherini L, Cervigni, Paci, Maiolini. All.Bellavista.
Arbitri: Bellucci e Luppichini
Partita in bilico fino a pochi minuti dal termine, vince Legnaia, ma i biancoblu’ ci sono, c’è la grinta, c’è il sacrificio, c’è una squadra che avrebbe meritato qualcosa di piu’, ma nel basket ne vince una e stasera hanno vinto i padroni di casa. Partiamo bene con un parziale di 6-0 con Baroncelli e Bertona, ma Zani, Nardi e Trillo’ ribaltano in fretta il risultato e da quel momento parte un testa a testa che si esaurisce all’ultimo secondo del primo quarto con Legnaia che segna con Bandinelli sulla sirena per il 20-19. Secondo quarto dove rimaniamo attaccati alla partita grazie a Capitan Mencherini e Falchi, Legnaia pero’ si porta avanti di 6 ad una manciata di secondi dall’intervallo lungo, ma stavolta sulla sirena la tripla la mettiamo noi con Barbetta per il 38-35. Al rientro dagli spogliatoi tripla di Falchi per il pareggio, controtripla di Zani per il piu’ 3 Legnaia e ancora Baroncelli che impatta. Trillo’ riporta i fiorentini sul piu’ 2 con due liberi, stessa cosa fara Baroncelli per il nuovo pareggio. A questo punto Legnaia prova una minifuga e va sul piu’ 7, mentre noi rimaniamo a bocca asciutta per quasi 5 minuti, poi Mencherini e Baroncelli iniziano la rimonta con una serie di liberi fino al meno 2, chiude pero’ Bandinelli con due liberi per il 54-50 del terzo quarto. Ultima frazione dove Mencherini e soci non si danno per vinti rimanendo appiccicati a Legnaia con i denti. A pocopiu’ di 3 minuti dalla fine, Mencherini ci porta sotto di 2 e qui commettiamo una serie di ingenuita’ che lasciano campo libero a Del Secco che trova due canestri da 2 per il piu’ 6, poi disperato tentativo di recupero ma i padroni di casa gestiscono bene dalla lunetta per il 73-65 finale. Testa subito a mercoledi’ per la gara di ritorno al Palalorenzoni ore 21, 15 dove ci aspettiamo un gran calore del pubblico biancoblu’ per sostenere questi ragazzi che meritano solo grande rispetto.