About

Breaking News

Super Mario trascina La Buca Del Gatto: vittoria a Moncalieri!

La Buca del Gatto Basket Cecina torna dalla trasferta piemontese sul campo di Moncalieri con i due punti che la mantengono all’interno della zona playoff. Una partita non bella dal punto di vista tecnico, come testimoniano le palle perse, 19 per i piemontesi e 17 per i ragazzi di Montemurro, ma molto intensa dal punto di vista della combattività, che i rossoblù hanno comandato quasi sempre, me sono riusciti a chiudere definitivamente solo nel finale. Su tutti un grande Mario Gigena, che ha fatto tesoro della sua esperienza per mettere a segno 34 punti con 32 alla voce valutazione, catturando anche 7 rimbalzi. In doppia cifra per punti e valutazione anche Gaye, e come valutazione anche Forti e Salvadori. Formazione rossoblù superiore a rimbalzo, 40 contro 30 e negli assist, a legittimare un successo che dal punto di vista della valutazione di squadra ha visto La Buca del Gatto imporsi per 92 – 52. Le note positive vengono anche dalla buona percentuale nei liberi, 86% e dai 9 recuperi che in diversi casi hanno permesso dei facili canestri in contropiede. Per il Basket Cecina erano due punti importanti quelli in palio al PalaEinaudi se voleva dimostrare di poter lottare per qualcosa di più ambizioso della sola salvezza e la gara arrivava dopo la sosta per le vacanze pasquali, me l’impegno profuso è stato quello giusto. La PMS ha confermato la voglia e la grinta di un gruppo giovane, ed è stata anche sfortunata per l’infortunio occorso ad Enihe dopo 5 minuti che ha privato coach Spanu di uno dei suoi uomini migliori. Per i rossoblù ora restano due gare, una in casa ed una in trasferta, rispettivamente con la capolista Omegna e con la terza Urania Milano, nelle quali tentare ancora una volta il colpaccio, ben sapendo che la griglia playoff sarà decisa da altri risultati che matureranno nelle due ultime giornate. Quel che è certo è che nessuno, in casa Basket Cecina, ha voglia di mollare un centimetro.
PMS Moncalieri 64 – La Buca del Gatto Basket Cecina 76
Parziali: 11 – 21; 21 – 18; 18 – 15; 14 – 22
Progressivi: 11 – 21; 32 – 39; 50 – 54; 64 – 76
Il tabellino:
La Buca del Gatto Basket Cecina – Forti 6, Biancani 2, Spera 2, Donati, Barontini, Gaye Serigne 16, Guerrieri, Gigena 34, Salvadori 9, Filahi, Lasagni 7. All. Montemurro – Ass. Pio
PMS Moncalieri – Zugno 3, De Ros 17, Facchino 6, Enihe 6, Merletto 6, Delvecchio 16, Orlando, Ianuale N. 2, Comollo, Buffo, Ianuale G. 5, Bertocchi 3. All. Spanu – Ass. Squarcina.
Arbitri: Marzulli e Farneti.