About

Breaking News

L'Audax festeggia la salvezza, con due grandi prestazioni di carattere nelle quali è stata determinante la forza del gruppo

La Spintermar si salva dunque e lo fa con un turno di anticipo, battendo il Pescia anche nella trasferta di gara 3, ancora una volta con una prova di grande carattere, al termine di una stagione complicata, attraverso tante difficoltà. Dopo il passo falso in gara 1,nulla lasciava presagire un epilogo felice, invece proprio nel momento più importante è emersa tanta concretezza e determinazione e un gruppo di giocatori è diventato una squadra dove ciascuno ha fatto al meglio la sua parte. La cronaca di gara3, vede sin dall' inizio un sostanziale equlibrio, con i locali avanti sul +5 a fine primo quarto e l'Audax continua a mantenere un ritmo alto e ricuce prima dell' intervallo portandosi sul -1. Al rientro in campo, Pescia trova un allungo, sembra un momento di crisi per i nostri che come in gara 2 si ritrovano sul -10 massimo vantaggio per i locali. Ma ancora una volta l'Audax, nel momento di difficoltà non si disunisce, varia le difese, alza la pressione e sfodera un grandissmo finale concedendo solo 7 punti agli avversari (23-7 il parziale),impatta, sorpassa e gestisce al meglio i possessi nei minuti finali, alzando un vero e proprio muro in difesa fino ai meritati festeggiamenti finali.
Gara 3 PlayOut
Cestistica Pescia - Audax Carrara 59-65 (19-14,37-36,52-42)
Cestistica Pescia :Michelotti n.e,Spinelli 3, Romoli n.e., Bernardi 6,Ruggiero 5, Giannecchini 4, Cempini 21, Guidi 3, Mugnai 17, Cappellini. All.Franchi
Audax Carrara: Salazar 11, Valenti 19, Menicocci 8, Bianchini 10, Lanzi 8, Munoz 5, Putti 4, Viola,Melegari, Menconi E n.e.., Castagna n.e. All. Buffa Ass.Discepoli
Valenti: Due gare da vero Capitano, ha saputo prendere per mano la squadra ed i compagni e condurli alla salvezza con due prestazioni di valore assoluto.
Salazar: Due gare di grande spessore,giocatore di grande talento offensivo, che si è dimostrato un formidabile difensore specialmente su Cempini.
Menicocci: il "Toro" vede rosso nelle ultime due partite , sfoderando due delle migliori gare dell'anno, ormai una certezza nella categoria, un giovane che sta facendo tanti miglioramenti con grande umiltà e passione.
Bianchini: Stoico, gioca nonostante il dolore perché ancora in recupero dopo l'infortunio al polso, dando il suo fondamentale contributo, specialmente in gara 3.
Putti: Si spende in difesa nel difficile compito di limitare Mugnai, due gare di assoluto sacrificio, da play ordinato si prende sempre le sue responsabilità
Lanzi: Assoluto protagonista in entrambe le gare giocate con una intensità mostruosa, và in campo come andasse in guerra, toglie praticamente il respiro al play Guidi, limitando il gioco offensivo avversario.
Munoz: Quando è chiamato in causa, non fà mai mancare la sua intensità ed energia, anche lui impegnato spesso nel limitare Mugnai.
Viola: Sempre pronto a colpire dalla distanza, a tratti devastante se prende fiducia, sà entrare in partita in qualunque momento, in gara 2 punti importantissimi, in gara 3 un po limitato dai falli.
Melegari: Tanta corsa e atletismo, si fà trovare sempre pronto nel dare il suo contributo, anche per lui miglioramenti grazie a tanta passione e voglia di lavorare in palestra.
Castagna Nicola e Menconi Enrico: Un ringraziamento, speciale va sicuramente a loro, seppure giovanissimi, non è mai facile restare concentrati e presenti e pronti a disposizione dalla panchina, fondamentale il loro contributo negli allenamenti, dai quali poi vengono i risultati.

Carrara Basket 1952 Progetto Giovani