È partita ufficialmente la stagione della Sestese basket della serie D 18/19
Primo impegno stagionale la coppa Toscana che la sestese gioca contro Bottegone. Tutta made in sesto e la prima squadra che con capo allenatore Iacopini vice Raggini cercheranno di valorizzare al massimo i loro ragazzi.
Arriva al calamdrei per la prima uscita ufficiale bottegone per la coppa Toscana.
Avvio contratto per sesto che non riesce a prendere le misure a bottegone...8-3 il parziale...poi rotto i ghiaccio i ragazzi di Iacopini iniziano a lavore in difesa e con bucarellli da 3 e le penetrazioni di baggiani tengono in parità la partita nel primo quarto17-17.
Secondo quarto bene sesto con tutta la rotazione di squadra..infatti dalla panchina esce piccitto che con due bombe porta sesto avanti nel punteggio.
A fine primo tempo 37-34
Sostanzialmente il terzo quarto e un monologo del secondo con continui ribaltamenti da una e l’altra squadra con l’asse bucarelli/baggiani su tutti con 22 e 20 punti a rispondere alle offensive di bottegone con un ottimo marconato e paci a impattare il punteggio sul 57 pari.
La partita arriva alle battute finali sempre punto a punto con sesto che ha la palla per chiudere la partita ma il tap-in di ferraro non entra e Marconato con una tripla manda tutto al supplementare.
Si gioca sempre sul punto a punto ma sesto e più lucita e con baggiani mantiene uno due punti di vantaggio fino alla fine, poi chiusa da fabiani con 2/2 ai liberi.
Ottimi spunti per essere una partita di settembre. C’è tanto da lavorare ma le basi ci sono per fare bene in questa stagione.
Basket Sestese