About

Breaking News

Esordio in coppa Toscana per il Lella

Ai nastri di partenza la stagione 2018/19 della formazione allenata da Alessandro Piperno in vista del prossimo campionato di serie D. In piena preparazione atletica e con le gambe appesantite dalle attenzioni dei preparatori Rosa e Miotti, è ufficialmente iniziata la stagione con l’incontro di Coppa Toscana a Chiesina Uzzanese, concluso sul punteggio finale di 62-54. Anche se priva di alcuni elementi importanti come Bruni e Benassai, la formazione si è ben comportata, anche considerando che, a causa dei soliti problemi di assegnazione delle palestre a Pistoia, i ragazzi hanno potuto svolgere un solo allenamento con la palla tra le mani. Buone le risposte dal campo dei giovani e dei nuovi arrivati, con una gestione a tempo dei cambi per sfruttare al meglio l’incontro come allenamento, coach Piperno è riuscito a far integrare i nuovi arrivati nel sistema di gioco, senza perdere di qualità e dopo essere stati in vantaggio nel corso dei primi due quarti e per gran parte del terzo, solo nel finale i padroni di casa hanno saputo premere sull’acceleratore chiudendo l’incontro sul 62-54. A fine incontro, anche se con un po’ di rammarico per il risultato, tutti i protagonisti sono usciti dagli spogliatoi con le facce sorridenti per la buona partita disputata e per l’ottimo approccio all’incontro, ma c’è ancora molto lavoro da fare prima del 28 settembre, giorno dell’esordio in campionato. Intanto giusto il tempo di disputare qualche allenamento e giovedì 13 p.v. subito in campo per la seconda partita in programma di Coppa Toscana, sempre in trasferta, nel derby con i cugini termali della Rossoblu Montecatini. Inizio ore 21:30.
Tabellini:
Lella Basket: Salute 4, Biagi 6, Macigni 8, Mancini 2, Vitale, Belotti 13, Spampani 6, Gherardeschi 3, Zerini 4, Manfra 6 Adam 2.
Chiesina Uzzanese: Salani, Martunas 2, Moroni 2, Bulleri 11, Rivi 9, Crippa 2, Parrini 14, Puccinelli 10, Lepori 5, Moschini, Iozzelli 7, Bettarini.