Inizia con una vittoria la stagione agonistica del Cus Pisa
Nella prima giornata della Coppa Toscana di serie D, batte la Libertas Lucca con il punteggio di 58 a 51.
Coach Marzini, schiera un quintetto composto da Fiorindi, Siena, Mannucci, Mangoni e Scardigli, e la gara prende subito una piega favorevole al Cus, che chiude il primo quarto con un rassicurante vantaggio di 12 punti (22-10). Nel secondo quarto iniziano le rotazioni dei giocatori, con l’ingresso dei giovanissimi componenti della panchina che portano la squadra all’intervallo sul punteggio di 32-24, complice un dubbio canestro da 3 punti di Luca Cecconi (componente della nostra selezione ai CNU di Campobasso) convalidato dagli arbitri sul filo della sirena.
Terzo quarto in equilibrio (17-17), caratterizzato dal grande caldo che ha messo a dura prova giocatori ed arbitri, che porta le squadre ad affrontare l’ultimo e decisivo quarto sul punteggio di 49-41.
Due tiri da tre di Romano, portano la Libertas a soli 2 punti (49-47), ma due provvidenziali interventi di Marco Flamini, che ruba il pallone agli avversari, permettono ai nostri giocatori di andare in contropiede e riportare il CUS a distanza di sicurezza, fino al fischio finale.
Nel complesso una buona prova della nostra squadra, nonostante i pochissimi allenamenti (la preparazione e’ iniziata solo il 27 settembre), che ha messo in mostra una buona intensità difensiva e ha fatto intravedere delle buone soluzioni offensive.
Buone le prove di tutti gli junior Mangoni, Sbrana, Buoncristiani, Bulleri e del nuovo arrivato Aldo Micciani, studente universitario classe 2000 proveniente da Terni, che però si è infortunato.
Si prosegue mercoledì contro il Calcinaia, dove vedremo in campo Edo Nesti (assente per problemi di Lavoro).
Tabellino della gara :
Siena 11, Mannucci 8, Mangoni 6, Fiorindi 10, Sbrana 5, Buoncristiani 6, Micciani 1, Scardigli 9, Flamini 2.
CUS Pisa Basket