About

Breaking News

Lega Basket Uisp LI PI LU. Cronaca Pisa Alive-VIdeoevents.it MN LI

Pisa Alive 51 – Videoevents.it MN LI 56
Alive: Bartolini, Carafiglia 9, Valentini, Montesardo 8, Ciampa, Bellandi, Maione 3, Pichi 6, Catarsi 18, Bonacci 7, Cardile. All. Bovani
Videoevents.it: Benetti, Bonatti E. 4, Fabiani, Gueye 3, Bonatti A. 9, Vigoni 13, Caiazzo 9, Pasella 11, Bernardeschi, Stefanini 7.
Arbitri sig.ri Vincenti e Testi. Falli tecnici a Stefanini, Caiazzo, Gueye (LI). Parziali 12-23; 30-35; 36-45.
Un magnifico Vigoni top scorer dell’incontro Pisa. Il Molo vince a Pisa contro gli Alive e mantiene il primo posto in coabitazione col Tirreno Residence Cecina dopo la seconda giornata. I canarini, come detto, vincono, ma si dimostrano forse un po’ meno convincenti rispetto alla prima partita contro lo Zavrano, anche se tale dato può essere effetto di un avversario, come già detto nei giorni scorsi, un po’ più ostico per messa in campo e caratteristiche tecnico-atletiche. Il Molo parte forte, tira bene (anche stavolta saranno 23 i punti alla prima sirena) e difende in modo dignitoso subendo 12 punti frutto di tiri da tre e di alcune buone iniziative gialloblu sullo scadere dei 24″. In maglia gialloverde i cugini Bonatti gestiscono bene i compagni mentre Vigoni al primo mini break è già in doppia cifra. Nel secondo quarto Bovani (che da metà primo tempo deve fare a meno di Ciampa vittima di uno stiramento all’adduttore) tira fuori dal cilindro qualche buona idea, mentre un Molo molliccio in difesa concede qualche tiro di troppo, specie dalla lunga, in particolare modo a Catarsi che la mano l’ha buona ed alla fine saranno 18 i punti per il n.30 degli Alive. Stefanini chiede un’infrazione di piede e si vede fischiare un fallo tecnico molto dubbio. Si va al break lungo col Molo sopra di 5 ma con l’impressione che con un po’ più di impegno in difesa i canarini avrebbero potuto mettere a registro un attivo maggiore. Nel terzo quarto Pasella si erge a protagonista trovando punti, rimbalzi, subendo falli mantenendo il Molo sempre avanti. Con lui bene Gueye e Bernardeschi, mentre un ottimo Enrico Bonatti risulta molto a suo agio nei duelli contro gli avversari pari età. Qualche svista arbitrale inasprisce un match che, altrimenti, sarebbe stato sostanzialmente corretto. Storie tese fra Gueye e Carafiglia con un tecnico fischiato al black gialloverde. Se c’era quello doveva essere sanzionato anche il 5 gialloblu che certo non le ha mandate a dire a Gueye. Nell’ultimo quarto un Molo inutilmente nervoso rischia di sciupare tutto e di rigirare un film già visto un paio d’anni fa nello stesso teatro e con gli stessi attori. Caiazzo protesta per un contatto non fischiato, sgrana le manone, si fa sentire e Vincenti gli fischia tecnico: ancora una volta gli Alive sbagliano dalla lunetta e perdono palla sulla rimessa. Il Molo trova gli ultimi punti fino al +6. Bovani prova ad inventarsi qualcosa ma stavolta non serve: Pichi (per l’MVP dell’A2 2016/17 solo 6 punti alla fine) spara una tripla sul ferro, Pasella conquista il suo undicesimo rimbalzo (doppia doppia anche a questo giro), mette la palla al sicuro fra le mani di Bonatti, suona la sirena ed il Molo è ancora lì, in cima alla lista (e continua a starci parecchio bene).

Videoevents.it MN LI